Sharon Jones dei Dap Kings (già con Amy Winehouse) annuncia che sta nuovamente combattendo col cancro

Brutte notizie: Sharon Jones, leader della band Sharon Jones & The Dap Kings, ha annunciato di essere nuovamente in "guerra" con il cancro. Ospite, l'11 settembre, del Toronto International Film Festival - dove si è tenuta la prima mondiale del documentario "Miss Sharon Jones!" di Barbara Koppel - Sharon ha approfittato per comunicare la sua condizione di salute.
Ha detto:
Comincerò la chemioterapia mercoledì, ma continuerò a combattere. Ho tanto da fare ancora.
Sul palco con lei c'era in suo oncologo, il dottor James Leonardo, che ha dato grande supporto a Sharon mentre combatteva la malattia (un cancro al pancreas) da cui sembrava essersi liberata già nel 2013, dopo un intervento e diverse sedute di chemio.
La Jones, che ha 59 anni, la stessa sera ha tenuto un concerto, durante il quale ha spiegato di sentire una fastidiosa sensazione di prurito, come se degli aghi le pungessero le estremità... ma questo non la fermerà. E ha detto:
Magari ho un po' di dolore, ma è ok. Ho ancora la mia energia e continuerò a ballare e a urlare finché il cancro non se ne sarà andato!
I Dap Kings, pur molto apprezzati sin dagli esordi dagli appassionati di soul e r'n'b, furono proiettati sulla ribalta mainstream alla metà dello scorso decennio, quando Mark Ronson - da tempo affiliato all'ensemble - coinvolse diversi elementi del gruppo nelle session di registrazione di "Back to black", album-simbolo di Amy Winehouse.