Lupin III debutta in tv e la sigla (nonostante la petizione) è cantata da Moreno - ASCOLTA

Lupin III debutta in tv e la sigla (nonostante la petizione) è cantata da Moreno - ASCOLTA

Dopo 30 anni, la sua serie si era conclusa nel 1985, il cartone animato Lupin III è finalmente tornato e per di più in Italia. Domenica 30 agosto verrà trasmessa, in anteprima mondiale, su Italia 1, la prima puntata della serie chiamata "Lupin III- L'avventura italiana".

Sino a qui la notizia può fare o meno piacere ma sulle pagine di Rockol non avrebbe molta cittadinanza. La ottiene poiché l’interprete della sigla della nuova serie "Lupin, un ladro in vacanza", è stata affidata al rapper già vincitore di ‘Amici’ di Moreno che ha al proposito ha dichiarato: "Lupin per me è storia, è parte della mia infanzia, è un modo per far tornare in mente ricordi come quando uscivo da scuola e nella pausa pranzo mi facevo rapire dalle puntate del ladro gentiluomo più famoso al mondo".



Accadde, poco dopo la metà di luglio, una volta resa pubblica la notizia che Moreno avrebbe interpretato la sigla del cartoon, che venne lanciata una petizione su Change.org atta a raccogliere firme per evitare che fosse il giovane rapper a interpretarla. Le firme raccolte sono state circa 30.000, la motivazione per il quale Moreno non avrebbe dovuto interpretare la canzone la seguente: “Firma anche tu per testimoniare che Moreno non è il rappresentate della tua giovinezza e che vorresti che rimanesse un cantante che lavora solo sul proprio pubblico.”

Da parte nostra, in quei giorni, pensammo fosse giusto dare la parola e il diritto di replica a Moreno Donadoni , il quale si disse molto sorpreso dal polverone sollevatosi: ”Mi pare che la reazione sia davvero sproporzionata. Le petizioni si fanno per cose più serie, secondo me.”

Comunque sia, ormai siamo a soli tre giorni dal ritorno televisivo dell’amato personaggio. Qui sotto potete ascoltare la sigla.


 
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.