Rockol30

Notte della Taranta 2015, in 200mila a Melpignano. Ligabue tra rock e pizzica - VIDEO

Notte della Taranta 2015, in 200mila a Melpignano. Ligabue tra rock e pizzica - VIDEO

Sarebbero stati circa 200mila (secondo fonti locali) gli spettatori accorsi ad assistere alla diciottesima edizione della Notte della Taranta, la rassegna che annualmente occupa la piazza centrale di Melpignano, cittadina della Puglia storica cornice della rassegna dedicata alla musica tradizionale salentina quest'anno impreziosita da un cast di star capeggiate dal maestro concertatore Phil Manzanera: oltre al cameo dell'ex Clash Paul Simonon, l'apparizione più attesa dal pubblico dell'edizione 2015 della manifestazione era quella di Ligabue.


Il rocker di Correggio è salito sul palco a notte inoltrata, poco prima dell'una e mezza: accompagnato dalla resident band (e dal fido chitarrista Federico Poggipollini) il cantante si è prima lanciato in una rilettura del traditional salentino "Ndo ndo ndo", per poi eseguire "Beddha ci dormi" in compagnia di Alessia Tondo e passare, successivamente, a brani del suo repertorio - "Muro del suono" e "Certe notti" - pur in versione folk.


 

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.