
Gli Zombies, la leggendaria band psych britannica originaria di St. Albans, annunciano l'uscita - prossimamente - di un nuovo album intitolato "Still got that hunger". Il nuovo lavoro sarà il sesto di una carriera discografica iniziata nel 1965 con "Being here" (altrimenti noto come "The Zombies") e segnata indelebilmente da un disco iconico come "Odessey and oracle" (del 1968, uno dei più rappresentativi dei Sixties inglesi).
"Still got that hunger" è prodotto da Chris Potter (che ha lavorato a "Steel wheels" dei Rolling Stones e a "Urban hymns" dei Verve) e uscirà il prossimo 9 ottobre su The End Records.
Il tastierista Rod Argent ha dichiarato:
Siamo molto felici di pubblicare il nostro nuovo disco per The End Records. In qualche modo sembra appropriato che erca per una label di Brooklyn, dato che i nostri primi conerti statunitensi nel lontano 1964 si tennero proprio al Fox Theatre di Brooklyn!
Inoltre i componenti della band ancora viventi dell'era "Odessey and oracle" - Argent, il cantante Colin Blunstone, il bassista Chris White e il batterista Hugh Grundyis - si riuniranno per un tour in cui proporranno l'album in toto. Il nuovo disco, invece, vede una formazione così composta: il bassista Jim Rodford (ex Argent e Kinks), il figlio di Rodford (Steve Rodford) alla batteria e il chitarrista Tom Toomey. Saranno tutti presenti durante il tour di cui sopra, per suonare alcuni brani del nuovo album.