
Paul Stanley, co-fondatore dei mitici rocker mascherati Kiss, ha assemblato una serie di 11 musicisti contemporanei di alto profilo per un progetto collaterale: una band che si chiama Soul Station e che nasce con l'obiettivo di rendere omaggio alla golden age della musica soul.
I Soul Station stanno ora per debuttare dal vivo e la data è fissata per l'11 settembre prossimo venturo, presso il Roxy Theatre di Los Angeles (California). Insieme a Stanley (che è il cantante principale), sul palco ci saranno il batterista dei Kiss Eric Singer, il chitarrista Rafael “Hoffa” Moreira, il bassista Sean Hurley, i tastieristi Alex Alessandroni ed Ely Rise, il percussionista Ramon Yslas e i coristi Nelson Beato, Crystal Starr e Ayana Layli.
Ovviamente i fan dei Kiss che decideranno di partecipare all'evento devono tenere in conto che i Soul Station propongono musica radicalmente differente da quella che ha reso grande la band newyorchese. E Stanley stesso ha specificato:
Non suono la chitarra nel gruppo e non eseguiamo neppure un solo brano dei Kiss. Facciamo altro. Sentire queste canzoni eseguite nel giusto modo è magico e noi facciamo magie. [...] Ormai viviamo in un'era in cui ci ingozzano con basi pre-registrate e cantanti che mimano i labiali, al posto dell'elettricità e della passione che trasmette il vero r&b dal vivo. Quando ero un ragazzo, prima di vedere gli Who o i Led Zeppelin, ho visto Solomon Burke e Otis Redding. Ho visto i Temptations e tutta quella musica è parte delle basi della musica che poi ho fatto.
