Rockol Awards 2021 - Vota!

Paul Stanley (Kiss) canta in una tribute band soul: i Soul Station

Paul Stanley (Kiss) canta in una tribute band soul: i Soul Station

Paul Stanley, co-fondatore dei mitici rocker mascherati Kiss, ha assemblato una serie di 11 musicisti contemporanei di alto profilo per un progetto collaterale: una band che si chiama Soul Station e che nasce con l'obiettivo di rendere omaggio alla golden age della musica soul.

I Soul Station stanno ora per debuttare dal vivo e la data è fissata per l'11 settembre prossimo venturo, presso il Roxy Theatre di Los Angeles (California). Insieme a Stanley (che è il cantante principale), sul palco ci saranno il batterista dei Kiss Eric Singer, il chitarrista Rafael “Hoffa” Moreira, il bassista Sean Hurley, i tastieristi Alex Alessandroni ed Ely Rise, il percussionista Ramon Yslas e i coristi Nelson Beato, Crystal Starr e Ayana Layli.

Ovviamente i fan dei Kiss che decideranno di partecipare all'evento devono tenere in conto che i Soul Station propongono musica radicalmente differente da quella che ha reso grande la band newyorchese. E Stanley stesso ha specificato:

Non suono la chitarra nel gruppo e non eseguiamo neppure un solo brano dei Kiss. Facciamo altro. Sentire queste canzoni eseguite nel giusto modo è magico e noi facciamo magie. [...] Ormai viviamo in un'era in cui ci ingozzano con basi pre-registrate e cantanti che mimano i labiali, al posto dell'elettricità e della passione che trasmette il vero r&b dal vivo. Quando ero un ragazzo, prima di vedere gli Who o i Led Zeppelin, ho visto Solomon Burke e Otis Redding. Ho visto i Temptations e tutta quella musica è parte delle basi della musica che poi ho fatto.

https://a6p8a2b3.stackpathcdn.com/QlFvF8F8PpvI6GrmIljI_mPEVwU=/700x0/smart/http%3A%2F%2Fassets.blabbermouth.net.s3.amazonaws.com%2Fmedia%2Fpaulstanleysoulstation.jpg
Contenuto non disponibile
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.