Tom Petty: un nuovo album con i Mudcrutch e una raccolta di outtakes ---- ASCOLTA
Qualche anno fa, precisamente nel 2008, il cantautore originario dello stato della Florida Tom Petty dal suo archivio, che immaginiamo vasto, riportò alla luce un album che sarebbe dovuto uscire a metà degli anni settanta quando militava nei Mudcrutch e con questa denominazione pubblicò l’eponimo ”Mudcrutch”.
Il progetto sembrava dovesse avere la breve vita di un solo disco, ma ci sono notizie che vanno in un’altra direzione. Mike Campbell (chitarrista degli Heartbreakers ma anche dei Mudcrutch) ha rivelato a Rolling Stone che “Tom Petty vuole pubblicare un altro album e non ci vorrà molto tempo. E’ un atto d’amore. Probabilmente l’avremmo già pubblicato se Tom Leadon (chitarrista dei Mudcrutch) non avesse avuto qualche problema con la salute. Questa volta mi piacerebbe anche andare in tour, però facciamo una cosa alla volta, prima pubblichiamo l’album e poi vediamo che succede”.
Nel frattempo Tom Petty sta lavorando alla pubblicazione del doppio album "Wildflowers: All the rest", una raccolta di canzoni da lui scritte nel periodo 1992/1994. Tra queste c’è "Somewhere under heaven", una canzone scritta con Mike Campbell.
Ascolta qui “Somewhere under heaven”