Tom Petty: un nuovo album con i Mudcrutch e una raccolta di outtakes ---- ASCOLTA

Tom Petty: un nuovo album con i Mudcrutch e una raccolta di outtakes ---- ASCOLTA

Qualche anno fa, precisamente nel 2008, il cantautore originario dello stato della Florida Tom Petty dal suo archivio, che immaginiamo vasto, riportò alla luce un album che sarebbe dovuto uscire a metà degli anni settanta quando militava nei Mudcrutch e con questa denominazione pubblicò l’eponimo ”Mudcrutch”.

Il progetto sembrava dovesse avere la breve vita di un solo disco, ma ci sono notizie che vanno in un’altra direzione. Mike Campbell (chitarrista degli Heartbreakers ma anche dei Mudcrutch) ha rivelato a Rolling Stone che “Tom Petty vuole pubblicare un altro album e non ci vorrà molto tempo. E’ un atto d’amore. Probabilmente l’avremmo già pubblicato se Tom Leadon (chitarrista dei Mudcrutch) non avesse avuto qualche problema con la salute. Questa volta mi piacerebbe anche andare in tour, però facciamo una cosa alla volta, prima pubblichiamo l’album e poi vediamo che succede”.

Nel frattempo Tom Petty sta lavorando alla pubblicazione del doppio album "Wildflowers: All the rest", una raccolta di canzoni da lui scritte nel periodo 1992/1994. Tra queste c’è "Somewhere under heaven", una canzone scritta con Mike Campbell.

Ascolta qui “Somewhere under heaven”

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.