B.B. King, a Las Vegas l'addio di Santana e Sambora: oggi a Indianola l'ultimo omaggio al B.B. King Homecoming Festival 2015

B.B. King, a Las Vegas l'addio di Santana e Sambora: oggi a Indianola l'ultimo omaggio al B.B. King Homecoming Festival 2015

C'erano anche Carlos Santana e l'ex Bon Jovi Richie Sambora venerdì 22 maggio a Las Vegas a rendere omaggio al re del blues, scomparso tra gli scorsi 14 e 15 maggio all'età di 89 anni: le due stelle della sei corde erano presenti alla cerimonia, tenutasi presso il Palm Mortuary West, con la quale Las Vegas, ultima residenza dell'artista, ha salutato B.B. King.

Intercettato dai cronisti di Billboard, Sambora ha ricordato così la leggenda delle dodici battute:

"Lui e Buddy Guy mi hanno introdotto al blues: ecco perché sono qui. Lui mi ha reso uno di famiglia"

A ricordarlo ci ha pensato anche Tony Coleman, il suo batterista per 37 anni:

"Mi ha licenziato cinque volte, ma mi ha assunto sei volte. Come mi diceva lui: 'Una volta che sei con me, sei con me per sempre'. Continuerò a suonare blues con classe, dignità e umanità, proprio come mi aveva insegnato B.B."

Nelle prossime ore prenderà il via l'edizione 2015 del B.B. King Homecoming Festival, manifestazione annuale gratuita con la quale la città natale del bluesman, Indianola, celebra il suo più celebre concittadino e che quest'anno, inevitabilmente, non vedrà il suo ispiratore calcare il palco della rassegna, sul quale King negli anni salì dozzine di volte: a ricordarlo sono attesi il chitarrista e cantante Jimmy "Duck" Holmes e il coro di bambini del B.B. King Museum and Delta Interpretive Center. L'evento, negli anni passati concepito come omaggio, da quest'anno diventerà un memoriale, come ha spiegato all'Associated Press Dion Brown, a capo del museo intitolato a King:

"Ci mancherà il suo sorriso largo e contagioso, ma non ci siamo posti alcun dubbio nel voler portare avanti questa tradizione"

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.