Sun Ra: in autunno una serie di ristampe, con inediti e rarità

Sun Ra: in autunno una serie di ristampe, con inediti e rarità

Il leggendario e controverso maestro del jazz, Sun Ra (nato nel 1914 e deceduto nel 1993), sarà oggetto di una serie di ristampe e riedizioni curate da Manimal Group, in uscita a partire dal prossimo autunno.

Questa nuova raffica di pubblicazioni - che saranno disponibili sia su cd che su vinile - è stata curata da Irwin Chusid (amministratore unico della Sun Ra LLC, ossia l'organismo che cura interessi, immagine e musica dell'artista, per conto dei suoi eredi) e da Michael D. Anderson (archivista ufficiale di Sun Ra); insieme hanno assemblato un corpus di numerosissimi brani che usciranno in una serie di dischi separati e che promettono molte sorprese, a livello di materiale inedito e rarità.

Gli album, stando a quanto annunciato, saranno suddivisi sostanzialmente in tre macro-categorie: registrazioni effettuate presso il Choreographers Workshop (il locale di New York che Sun Ra e la sua band utilizzavano per le prove e per incidere fra il 1962 e il 1965), pezzi vari e incisi fra il 1956 e il 1991 definiti di genere "exotica" e - infine - una serie di raccolte di singoli.

Sun Ra il 22 maggio del 2015 avrebbe compiuto 101 anni e proprio questa giornata è stata scelta per annunciare le ristampe in arrivo.

 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.