Rockol30

Natalie Imbruglia, il thriller fantascientifico 'La fabbrica delle mogli' ispira il video della cover di 'Instant crush' - GUARDA

Natalie Imbruglia, il thriller fantascientifico 'La fabbrica delle mogli' ispira il video della cover di 'Instant crush' - GUARDA

E' disponibile su YouTube il videoclip ufficiale della cover della voce di "Torn" di "Instant crush", brano originariamente inciso dai Daft Punk in collaborazione con Julian Casablancas e contenuto all'interno dell'album "Random access memories" del duo di musica elettronica francese; il brano è stato reinterpretato da Natalie Imbruglia, che lo ha inciso per il suo prossimo album in studio, "Male", album di cover le cui lavorazioni hanno visto la cantante rivisitare brani portati al successo - nelle rispettive versioni originali - dai Cure, Neil Young, Damien Rice, Tom Petty e Cat Stevens (qui tutti i dettagli).

Il videoclip della cover di "Instant crush" è diretto dal regista Joe Stephenson ed è ispirato al romanzo "La fabbrica delle moglie" di Ira Levin, tra il thriller e il fantascientifico (il romanzo racconta di alcuni uomini, tra cui un esperto di materie plastiche e uno di tecnologia robotica, che erano soliti "creare" delle donne robot). Il video ha per protagonista la stessa Natalie Imbruglia, che tenta di dialogare con un uomo a metà tra robot e statua di cera, il quale resta tuttavia immobile, impassibile.



In merito al concept del video, Natalie Imbruglia ha dichiarato in un comunicato stampa:

"Joe Stephenson è un talento immenso. Mi sono innamorata del suo modo di lavorare. Il video è ispirato all'atmosfera del romanzo 'La fabbrica delle mogli' e alla fotografia di Gregory Crewdson, soprattuto nel mood generale e nei colori. E' molto cinematografico e dà alla canzone una veste del tutto nuova".



Quanto alla sua reinterpretazione di "Instant crush" di Daft Punk e Julian Casablancas, la cantante ha invece dichiarato:

"Nella versione originale non si riesce quasi a cogliere il senso della canzone, per lo più a causa dell'effetto costruito intorno alla voce di Julian, che io adoro. Ad ogni modo, la canzone racconta una bellissima storia e io voglio che il pubblico possa ascoltarne le parole. Sono davvero fiera del risultato finale".



A differenza di quanto precedentemente comunicato, l'album di cover di Natalie Imbruglia raggiungerà il mercato il prossimo 21 agosto; la cantante presenterà dal vivo la sua nuova fatica discografica per mezzo di un tour che partirà alla fine del 2015.

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.