I B-52's, il 24 agosto del 1979, si trovavano a Boston per un concerto di spalla ai Talking Heads presso il Berklee Center. L'esibizione fu registrata e ora, a ben 36 anni di distanza, quelle incisioni vengono finalmente riesumate in maniera ufficiale. L'intero live della band è al momento disponibile per l'ascolto in streaming online, ma presto - il 21 aprile prossimo venturo - sarà pubblicato come live album da Rhino (etichetta da sempre specializzata in ristampe, retrospettive e ripescaggi di materiale ad alto valore "storico").
In un comunicato ufficiale la band spiega:
Aprimmo per i Talking Heads appena sei settimane dopo l'uscita del nostro primo disco. Eravamo un po' intimiditi dal pubblico, per cui guardavamo in basso e cercavamo di concentrarci - e, quando c'era un break, ballavamo come pazz! Ricky [Wilson] era davvero pazzesco alla chitarra - davvero intenso - era tutto così grezzo e live e ci piaceva da morire.
Ecco l'intero "Live! 8.24.1979" da ascoltare in streaming:
I B-52's si sono formati ad Athens (Georgia) nel 1976 e sono ancora oggi attivi. Hanno pubblicato solamente sette album in studio, nonostante la lunga carriera.