Rockol30

B-52's, un live inedito del 1979 è online in streaming

B-52's, un live inedito del 1979 è online in streaming

I B-52's, il 24 agosto del 1979, si trovavano a Boston per un concerto di spalla ai Talking Heads presso il Berklee Center. L'esibizione fu registrata e ora, a ben 36 anni di distanza, quelle incisioni vengono finalmente riesumate in maniera ufficiale. L'intero live della band è al momento disponibile per l'ascolto in streaming online, ma presto - il 21 aprile prossimo venturo - sarà pubblicato come live album da Rhino (etichetta da sempre specializzata in ristampe, retrospettive e ripescaggi di materiale ad alto valore "storico").

In un comunicato ufficiale la band spiega:

Aprimmo per i Talking Heads appena sei settimane dopo l'uscita del nostro primo disco. Eravamo un po' intimiditi dal pubblico, per cui guardavamo in basso e cercavamo di concentrarci - e, quando c'era un break, ballavamo come pazz! Ricky [Wilson] era davvero pazzesco alla chitarra - davvero intenso - era tutto così grezzo e live e ci piaceva da morire.

Ecco l'intero "Live! 8.24.1979" da ascoltare in streaming:

I B-52's si sono formati ad Athens (Georgia) nel 1976 e sono ancora oggi attivi. Hanno pubblicato solamente sette album in studio, nonostante la lunga carriera.

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.