Kerry King (Slayer) smentisce: nessun pezzo suonato da Jeff Hanneman nel nuovo disco

Hanneman sì, Hanneman no... non sembra esserci pace per lo scomparso chitarrista degli Slayer, almeno per quanto concerne il suo coinvolgimento nel nuovo album della band (lavoro annunciato, ma ancora senza una data d'uscita ufficiale). E', infatti, di poco più di una settimana fa la notizia secondo cui in un brano dell'album sarebbe presente una traccia suonata da Hanneman prima di morire (informazione ricavata nel corso di un'intervista a Tom Araya), ma ora giunge una smentita dall'altro membro originale rimasto in formazione: Kerry King.
King, intervistato da "Loudwire" lo scorso 6 aprile, ha liquidato come "cazzate" queste voci e ha spiegato:
Jeff Hanneman non suona fisicamente in questo disco. Qualcuno ha riportato delle cazzate. La gente dice idiozie quando non sa di cosa parla. E anche se il pezzo di Jeff, "Piano wire", è stato originariamente inciso durante le session del disco precedente ["World painted blood" - ndr], io ho suonato tutte le parti di chitarra nella canzone. E' una cosa che facevo già da anni. Lui non ha assoli nel pezzo, quindi non ci ha suonato.
Stando a quanto riportato da "Revolver", invece, Araya avrebbe detto esattamente il contrario:
Il ciclo di realizzazione del disco è iniziato tre anni fa, quando Jeff era ancora in pista. C'è un brano che abbiamo inciso con lui, in cui ha suonato, che era completo eccetto per la traccia vocale che era da sistemare. Quindi siamo stati fortunati e abbiamo un pezzo in cui ha suonato.
Questo nuovo album, se uscirà effettivamente nell'annata, giungerà a sei anni dal precedente ed è stato inciso in quattro mesi presso gli Henson Studios di Hollywood con il produttore Terry Date. Il disco uscirà per Nuclear Blast (interrompendo un sodalizio di ben 28 anni fra gli Slayer e la American Recordings).