My Morning Jacket, un nuovo brano tratto da 'The waterfall': ascolta qui 'Spring (Among the living)'
A circa un mese di distanza dall'annuncio del titolo e della data di pubblicazione dell'ideale sequel di "Circuital", la band di Louisville ha pubblicato in Rete un nuovo brano estratto dal suo nuovo album; la canzone, dalle sonorità alternative rock, porta per titolo "Spring (Among the living)" ed è stata resa disponibile per il download su iTunes insieme al pre-order di "The waterfall". Del brano è stato realizzato anche un video promozionale, della durata di sei minuti, nel quale il brano fa da sottofondo all'immagine di una cascata: lo trovate proprio qui sotto.
"The waterfall" raggiungerà il mercato il prossimo 4 maggio; il disco è stato registrato con il produttore Tucker Martine, che aveva già affiancato i My Morning Jacket nelle lavorazioni del precedente album del gruppo. In merito alla nuova fatica discografica della sua band, il frontman Jim James ha dichiarato:
"Il tema principale del disco riguarda una sorta di strano punto di svolta per l'Universo intero; è come se tante persone stessero divorziando o avendo figli, come se ci fossero tanti cambiamenti in corso. Quasi come la conclusione di un capitolo, insomma, e l'inizio di un nuovo capitolo. E così anche nella mia vita: in questo disco c'è il suono della nuova pagina e non so cosa succederà dopo".
La pubblicazione di "The waterfall" è anticipata - oltre che dal brano "Spring (Among the living)" - da quella del primo singolo ufficiale, "Big decisions", disponibile da ormai un mese: