Maccabees, terminate le registrazioni del nuovo album: a marzo il primo singolo

Maccabees, terminate le registrazioni del nuovo album: a marzo il primo singolo

In un'intervista concessa al New Musical Express nel backstage dei NME Awards 2015, che si sono svolti nella notte dello scorso 18 febbraio, i componenti della band indie rock di Brighton sono tornati a parlare del nuovo album in studio dei Maccabees - a qualche settimana di distanza dalle precedenti dichiarazioni - svelando che le lavorazioni dell'album sono praticamente terminate e che il disco raggiungerà il mercato nei prossimi mesi: "Abbiamo finito di registrare il disco lo scorso lunedì e la prossima settimana saremo impegnati con i missaggi.

Uscirà nei prossimi mesi", hanno dichiarato i Maccabees. Il disco avrebbe dovuto essere pronto già lo scorso anno, ma la band ha deciso di prendersi un po' più di tempo per dare un buon seguito a "Given to the wild" del 2012 (disco che raggiunse il quarto posto nella classifica di vendita degli album nel Regno Unito e che fu ben accolto dalla critica, tanto da ricevere una nomination all'edizione del 2012 degli ambiti Mercury Prize): "Pensavamo di finire le lavorazioni del disco lo scorso anno, ma poi abbiamo capito che non avevamo fatto abbastanza. Ora pensiamo che sia magico, è tutto fatto". .

Nel corso dell'intervista i Maccabees hanno anche annunciato che il primo singolo ufficiale estratto dal disco verrà pubblicato il prossimo mese di marzo: "Il primo singolo è forse il brano più 'veloce' che abbiamo mai registrato. Veloce, forte e sotto un certo punto di vista anche lento. Proporremo un sound opposto a quello proposto con 'Give to the wild'. Il nostro nuovo album sarà il disco di una band che si ritrova a suonare dentro una stanza: le canzoni, poi, saranno migliori di quelle che abbiamo inciso in passato".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.