
Il vincitore della sezione Nuove Proposte 2015 (e di entrambi i premi "della critica") torna in sala stampa, dopo esserci già passato ieri, per celebrare, come da tradizione, l'esito della competizione di ieri venerdì 13 e ritirare i trofei.
"Battiato è contentissimo" dice Govanni Caccamo imitando la voce del suo mentore. A proposito della sfida in semifinale con Nigiotti, dice che è stata forse la più rischiosa perché si trattava di confrontarsi con un progetto non troppo dissimile dal suo, e anticipa di star lavorando alla scrittura di canzoni per altri artisti (già ha cofirmato il brano di Malika Ayane in gara a questo Festival).
La versione presentata in gara al Festival è quella prodotta da Placido Salamone, giovane produttore italiano che collabora con Fio Zanotti; c'era una versione prodotta negli Stati Uniti, a Los Angeles, da Daniele Luppi, ma alla fine è stata preferita quella di Salamone perché dà più risalto all'orchestra, quindi è più "in ottica Sanremo" (nell'album c'è anche la versione USA).