Rockol30

David Byrne: concerti con team di sbandieratori per il Contemporary Color

David Byrne: concerti con team di sbandieratori per il Contemporary Color
Credits: Shervin Lainez

David Byrne ha annunciato alcuni eventi live che lo vedranno protagonista - insieme ad altri 10 artisti - di una serie di performance accompagnate da team di sbandieratori appartenenti a varie scuole superiori statunitensi. Il nome dell'iniziativa è Contemporary Color e fra gli artisti coinvolti ci sono Tune-Yards, St. Vincent, Kelis, Nelly Furtado e lo stesso ex leader dei Talking Heads.

Gli eventi si terranno all' Air Canada Centre di Toronto il 22 e 23 giugno e poi al Barclays Center di Brooklyn (New York) il 27 e 28 giugno. Gli artisti che partecipano sono diversi e al momento i nomi confermati comprendono Nelly Furtado, Kelis, St. Vincent, How To Dress Well, Devonté Hynes, Nico Mulhy & Ira Glass, David Byrne stesso e tUnE-yArDs. Altri saranno svelati più avanti.
L'idea, spiega Byrne, è quella di proporre 10 artisti, ognuno abbinato a un team di sbandieratori.

La genesi del progetto è spiegata così da Byrne: "Anni fa un team di sbandieratori mi chiese di usare della musica che avevo scritto per uno dei loro numeri. Diedi il consenso dicendo: 'Ok, è gratis... dopo tutto siete una squadra di una scuola superiore'. Però chiesi che mi mandassero del materiale da conservare nei miei archivi. Mi spedirono un dvd del campionato mondiale di sbandieratori. Lo guardai e ne rimasi molto colpito, felice di trovarmi in un mondo che non sapevo neppure che esistesse". Poi aggiunge: "Allora ho pensato: e se queste esibizioni avessero della musica live di accompagnamento? Musica buona! Non sarebbe fantastico?".



La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.