Caribou condivide 'The Longest Mixtape': i 1000 brani che l'hanno formato

Caribou condivide 'The Longest Mixtape': i 1000 brani che l'hanno formato

Il musicista canadese di electronica Caribou (all'anagrafe Dan Snaith) è reduce dall'uscita - a ottobre del 2014 - del suo sesto album in studio "Our love", giunto a quattro anni dal precedente. Ora si è reso protagonista di un'iniziativa piuttosto bizzarra: ha infatti assemblato quello che lui stesso ha battezzato "The longest mixtape" (più o meno "La compilation più lunga"), ossia una raccolta di ben 1000 canzoni, ossia i brani che - a suo dire - sono stati importanti nella sua formazione e nella definizione della sua personalità musicale.

"Gli ultimi anni sono stati incredibili per me, in gran parte grazie a tutti voi", scrive Snaith, "così ho pensato a come dirvi grazie": quindi questo mixtape è un omaggio ai suoi fan e a chi gli ha fatto conoscere nuova musica.


Poi Snaith spiega: "Suggerisco di ascoltare questa cosa in modalità shuffle perché non ho in alcun modo ordinato i brani - li ho messi a caso mentre guardavo gli scaffali della mia collezione di dischi".

L'intero "The longest mixtape" è ascoltabile su YouTube cliccando qui. C'è una varietà incredibile di generi e artisti: da Kanye West ad Arthur Russell, Madvillain, Zombies, Pusha T, ma anche Wire e Missy Elliott...


 
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.