Una vera sollevazione di parte di una fetta del pubblico sul Web ha costretto la star australia di "Chandelier" a chiarire la propria posizione riguardo alla clip abbinata al suo ultimo singolo, "Elastic heart": il video, che ha per protagonisti il volto noto di Hollywood Shia LaBeouf e la giovanissima ballerina - appena dodicenne - Maddie Ziegler, ha sollevato diverse perplessità, sfociate nei casi più gravi in accuse di pedolifia, per la messa in scena, che vede i due attori - sotto la direzione del regista Daniel Askill e del coreografo Ryan Heffington - danzare seminudi in una gabbia.
"Disgustoso", "Suggestivo, se i due protagonisti non avessero 30 anni di differenza che li fanno sembrare solo un predatore sessuale e una ballerina": solo solo due dei tanti messaggi di biasiamo recapitati a Sia via Twitter. E, sempre attraverso la popolare piattaforma di microblogging, la cantante ha scelto di replicare alle critiche.
"Ho sentito parlare addirittura di pedofilia riguardo a questo video", ha ribattuto Sia Kate Isobelle Furler, classe 1975, "Tutto quello che posso dire è che Shia e Maddie erano gli unici due attori che sentivo poter interpretare la parte. Rappresentano due miei stati d'animo belligeranti. Voglio scusarmi con quanti si sia sentiti urtati da 'Elastic heart': la mia intenzione era quella di confezionare un'opera di spessore emotivo, non quella di offendere nessuno".
Schede:
Tags:
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale