
I Motor Sister rispondono perfettamente alla definizione di supergruppo metal: la formazione, nata nel 2013, infatti comprende membri di Anthrax (Scott Ian), Cult (Joey Tempesta, che è stato anche in Exodus, Testament, White Zombie ed Helmet), Fates Warning (Joey Vera, con un passato anche negli Armored Saint). Con loro - oltre alla moglie di Ian (che è la figlia di Meat Loaf, Pearl Aday) - c'è anche Jim Wilson, chitarrista/cantante dei Mother Superior - il gruppo che per anni ha fatto da backing band per Henry Rollins.
La band, nata per scherzo per suonare a un party (per i 50 anni di Ian), si è invece trasformata in un progetto piuttosto solido, tanto che ora viene annunciata l'uscita del disco di debutto "Ride", previsto per il 10 marzo su Metal Blade.
Tutto nasce dalla passione del chitarrista degli Anthrax per i Mother Superior - sciolti ormai da sette anni. Per rendere omaggio alla band, infatti, aveva deciso di suonare alla propria festa i suoi 12 brani preferiti del repertorio... e da qui tutto è nato.
Il gruppo si esibirà live per la prima volta, a supporto dell'album, il prossimo 12 marzo a New York.