Lykke Li: 'Sono sfinita, mi prendo una pausa'

La vita on the road e lo stress di dare, da sette anni a questa parte, il cento per cento sui palchi di tutto il mondo e in studio di registrazione hanno portato la grande speranza scandinava dell'indie pop ad alzare bandiera bianca: Li Lykke Timotej Svensson Zachrisson, 28 anni, conosciuta con il nome d'arte di Lykke Li, in un messaggio comparso qualche ora fa sul proprio account Instagram, ha annunciato di voler concedersi una pausa dalle attività musicali. "Sono sfinita", ha spiegato la cantante e autrice sulla popolare piattaforma social: "Certe volte noi continuiamo a spingere ma semplicemente il fisico non ci segue. Ho dato tutto quello che avevo: corpo, cuore e anima. Dopo sette anni in tour la mia salute sta implorando disperatamente di essere ascoltata, curata e fatta riposare".

"Grazie per avermi supportato in tutti questi anni, vi amo", si è quindi rivolta l'artista svedese ai propri fan: "Per me voi siete il mondo. Tornerò più forte di prima, ma adesso devo riposarmi".

Il crollo della ventottenne voce di Ystad, Svezia, segue solo di qualche mese la pubblicazione del terzo album di inediti in studio dell'artista, "I never learn", ad oggi titolare di buone prestazioni sul mercati anglofoni e pronto ad essere promosso dal vivo per mezzo di un tour mondiale, che - ovviamente - verrà rimandato a data da destinarsi.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.