Sting sale a bordo di "The last ship": standing ovation a Broadway

Sting sale a bordo di "The last ship": standing ovation a Broadway

Come avevamo anticipato giorni fa Sting ha deciso di entrare nel cast di "The last ship", il musical attualmente in scena a Broadway ispirato al suo album omonimo dello scorso anno, ed ha debuttato sul palcoscenico del Neil Simon Theatre martedì 9 dicembre.
Il musical rischiava di dover chiudere per mancanza di spettatori sufficienti a coprire i costi di messinscena, e l'arrivo di Sting promette di poter riportare la nave in linea di galleggiamento.

Il musicista britannico ha scelto di non uscire da solo a ricevere l'applauso del pubblico in piedi, ed è rimasto al proscenio insieme a tutti gli altri interpreti.
"E' stata un'esperienza fantastica" ha commentato Sting, che ha aggiunto: "Quando ho scritto 'The last ship' non pensavo di fare parte del cast, ma ho deciso che volevo aiutare lo spettacolo a continuare".




Il musical racconta di un uomo che torna nella sua città del nord dell'Inghilterra, la cui economica è fondata sui cantieri navali, per ritrovare la donna che aveva lasciato andandosene; scopre che i lavoratori dei cantieri sono ormai disoccupati, e decide di costruire con loro una nave per mostrare le loro capacità e il loro orgoglio.
Finora lo spettacolo aveva incassato una media di 625.000 dollari a settimana (la settimana scorsa solo 492.000 dollari); le prevendite per la prima settimana di rappresentazioni con Sting in scena hanno finora raccolto un milione di dollari. "Manna dal cielo" ha commentato il produttore Jeffrey Seller: "speriamo che continui così finché Sting starà con noi, e di poter ripartire con un po' di tranquillità economica quando ci avrà lasciati".





Jimmy Nail, l'attore che è stato provvisoriamente rimpiazzato da Sting, ha definito l'esperienza "assolutamente straordinaria: è la prima volta che assisto al musical dalla platea, e sono molto orgoglioso di far parte di questa avventura".
L'album con le canzoni dello spettacolo interpretate dal cast teatrale uscirà il 16 dicembre.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.