Rockol30

Comunicato Stampa: Meganoidi, Linea 77 e Bambole di Pezza in concerto al Mazdapalace

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.


10ª Festa di Liberazione
presenta
________________________________________ Serata Rock Alternativo

con Meganoidi, Linea 77 e Bambole di Pezza in concerto!

Sabato 3 luglio
presso il MazdaPalace
Ore 20:30 - Ingresso 10 euro

Serata adrenalinica, quella di sabato 3! A Rifo tre nomi di primo piano nella scena rock alternativa italiana! Stiamo parlando di Meganoidi, Linea 77 e Bambole di Pezza!
I Meganoidi sono il gruppo emergente rivelazione degli ultimi anni! E’ una vittoria della musica indie italiana, del ‘do it yourself’ che contraddistingue la band. Un gruppo che dal vivo "spacca", con un sorriso ironico sulle labbra e con una voglia ultracinetica di suonare. E un gruppo coraggioso: sarebbe stato infatti facile cavalcare l’onda del successo inaspettato del primo album… Invece il loro secondo lavoro "Outside the loop – Stupendo Sensation" segna una svolta nel sound del gruppo ligure, che, senza dimenticare le radici ska, pensa musica in modo più aggressivo, più rock. Line up: Di Muzio Davide – Voce; Armeni Riccaro – Basso; Cominotto Mattia – Chitarra; Guercio Luca – Tromba; Sferrazza Fabrizio – Sax Baritono; Malaspina Saverio – Batteria.

I Linea 77 nascono nel '93, e arrivano nel '98 alla pubblicazione del primo album, "Too Much Happiness Makes Kids Paranoid": il disco viene accolto con entusiasmo dalla stampa e dal pubblico dei loro 140 concerti nell'arco di 10 mesi. Nel settembre '99 la EARACHE Records (UK), pubblica l’album in tutta Europa e negli Usa. Per promuovere l'album, la band intraprende nell'aprile 2000 ben 23 concerti in UK. Testate internazionali come Melody Maker, NME, Kerrang, MetalHammer Uk e Rocksound Uk dedicano alla band ampio spazio e ottime critiche. E’ poi la volta di "Ketchup Suicide": l'album esce in Europa nel gennaio 2001 suscitando immediati consensi. I Linea 77 partecipano a 4 tour in Inghilterra e a diversi tour nazionali, e durante l’estate sono presenti in tutti i festival estivi più importanti, incluso il prestigioso Reading Festival (UK), primi italiani nella storia ventennale dell’evento. Il terzo capitolo è "Numb" (2003).
Le Bambole Di Pezza si sono formate nel lontano '97. Le 5 bambole (Ary alla voce, Morgana alla chitarra, Dani alla chitarra, Franka al basso e Aika alla batteria) trovano la loro dimensione ideale nei concerti, in quanto è proprio nell'incontro col pubblico che si sprigiona tutta la loro energia. Nel 2002 è uscito il loro primo disco, "Crash Me", a cui è seguita una tournée con i mitici SKA-P! Nel maggio '03 le Bambole hanno partecipato ad un film dei registi Manetti Bros: "Il giorno del Lupo", mentre a novembre le Bambole approdano anche all'estero, partecipando al festival "PUNK ITALIA 03" all' SO36 di Berlino.Uscirà a settembre "Strike", il nuovo disco, dalle sonorità più analogiche e con parecchi richiami al rock’n’roll più puro (The Strokes, White Stripes, Transplants, Yeah Yeah Yeahs).


________________________________________ presso il Palco Giovani
discoteca
Kapen and Jagermeister
dalle ore 21:30

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.