Velvet Underground: affiorano le uniche riprese a colori della band - VIDEO

Velvet Underground: affiorano le uniche riprese a colori della band - VIDEO

E' spuntato online un documento davvero eccezionale per fan dei Velvet Underground e appassionati di storia del rock: si tratta di 33 minuti circa di riprese dal vivo risalenti al 1967. E' l'unico documento video a colori della band di cui si ha notizia a oggi - ed è stato girato nientemeno che da Andy Warhol.

Il video è stato condiviso su YouTube e la descrizione spiega che si tratta di un filmato di un concerto tenuto al Boston Tea Party, storico locale per concerti di Boston situato al 53 di Berkeley Street, aperto nel 1967 e chiuso nel 1971.





Nel video la band esegue i brani “I’m Waiting For The Man”, “Guess I’m Falling In Love”, “Run Run Run”, “Heroin”, “Walk It & Talk It”, “I Heard Her Call My Name”, “Venus In Furs”, "Sister Ray", “Sunday morning” e “All tomorrow’s parties”. Sfortunatamente l'audio non è quello del concerto, ma è stato aggiunto in un secondo tempo prendendolo dalle versioni in studio dei pezzi.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.