Bono, parata di star (mute) nella pubblicità progresso sull'Ebola - VIDEO

Bono, parata di star (mute) nella pubblicità progresso sull'Ebola - VIDEO

ONE, l'entità no-profit co-fondata da Bono nel 2004 per sensibilizzare l'opinione pubblica mondiale circa le tragedie causate dalla povertà estrema nelle regioni in via di sviluppo - con particolare attenzione per le realtà africane più problematiche - ha lanciato in queste ore un nuovo spot in favore della raccolta fondi per la lotta e il contenimento dell'epidemia del virus Ebola che da qualche mese a questa parte sta flagellando alcuni paesi dell'Africa occidentale: nella clip - visibile nel frame video qui sotto - sono presenti, oltre che ovviamente al frontman degli U2 - musicisti africani come Fally Ipupa, Angélique Kidjo, Femi Kuti e Ice Prince, poi il rapper

Akon, le star di Hollywood Ben Affleck, Connie Britton, Matt Damon, Will Ferrell, Morgan Freeman, la cantautrice britannica Ellie Goulding, Danai Gurira, Thandie Newton, il difensore dell'Arsenal Per Mertesacker, l'attore francese Vincent Cassel e due operatori sanitari liberiani, il dottor J Soka Moses e Louise Gaye.


"Ecco com'è aspettare", si legge nelle didascalie che accompagnano le performance senza parole dei protagonisti della campagna: "Abbiamo aspettato troppo per reagire. Stiamo ancora aspettando di finire il lavoro. Ma non possiamo aspettare per fermare una crisi come quella del virus Ebola una volta per tutte. Le parole valgono poco, è tempo di agire".
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.