Slayer, nuovo album finito: un assaggio di 'When the stillness comes' - VIDEO

Nuovi aggiornamenti dal quartier generale degli Slayer, da tempo impegnati nei lavori per dare un seguito al loro "World painted blood", uscito ormai nel 2009. Stando alle ultimissime esternazioni del chitarrista Kerry King (che ha parlato a fan e cronisti durante un'ospitata in una recente convention della Specialty Equipment Market Association a Las Vegas) siamo quasi giunti al capolinea.
"Praticamente abbiamo finito le registrazioni", ha detto il nerboruto chitarrista.
"Torneremo in studio per una decina di giorni alla fine del tour [si riferisce alle date con Exodus e Suicidal Tendencies - ndr]. vogliamo incidere ancora qualcosa. Comunque abbiamo già tutto il materiale che ci serve per un disco. Vogliamo solo fare qualcosa in più, visto che ci avanza il tempo". .
King ha anche specificato che, visto lo stato avanzato del lavoro, "il nuovo disco dovrebbe uscire a inizio del 2015".
A questo si aggiunge la notizia che presto potremo sentire un brano inedito desli Slayer - non è dato sapere se tratto dal nuovo album, o se si tratta di un brano one-shot. Il titolo è stato svelato ed è "When the stillness come"; sarà distribuito da Scion Audio/Visual (alias Scion AV), marchio che indica l'etichetta discografica e la divisione marketing di Scion - brand legato alla Toyota Motor Corporation e operante nel nord America.
Questa partnership che ci porterà il nuovo pezzo della band ha origine nell'operazione legata alla commercializzazione della Scion x Slayer Mobile Amp tC, ovvero un'auto griffata Slayer. Si tratta di una Scion tC - una coupé progettata da Toyota e prodotta da Scion dal 2005 - arricchita da un look aggressivo con tanto di logo degli Slayer e con un impianto stereo esagerato.
Ecco un assaggio del nuovo pezzo "When the stillness come", inserito in un video promozionale della Scion x Slayer Mobile Amp tC - e suona Slayer al 100%: