
Si intitola "Myths & heroes" il nuovo album di inediti in studio dei Fairport Convention, giganti del folk britannico assenti dalle scene discografiche dal 2012, anno di pubblicazione della loro ultima prova sulla lunga distanza, "By popular request": il disco, la cui data di pubblicazione non è ancora stata comunicata, verrà promossa per mezzo di un tour che prenderà il via - riferisce Teamrock - il prossimo 29 gennaio dal Roses Theatre di Tewkesbury e si concluderà, dopo venticinque tappe, alla Union Chapel di Londra, il primo marzo.
"Guardiamo sempre al futuro e registriamo album con regolarità", ha spiegato Simon McNicol, "Ma il nostro primo amore rimane la musica dal vivo. Ecco perché non vediamo l'ora di tornare on the road, specialmente per il prossimo anno, dato che avremo un disco nuovo di zecca da presentare al pubblico".
L'ultimo album di inediti in studio registrato dai Fairport Convention, "Festival bell", risale al 2011: la band ha poi confermato la prossima edizione del festival Cropredy Convention, manifestazione organizzata dal gruppo, che per il prossimo anno avrà luogo tra il 13 e il 15 agosto.