Fairport Convention, è 'Myths & heroes' il nuovo album: tour UK a inizio 2015

Si intitola "Myths & heroes" il nuovo album di inediti in studio dei Fairport Convention, giganti del folk britannico assenti dalle scene discografiche dal 2012, anno di pubblicazione della loro ultima prova sulla lunga distanza, "By popular request": il disco, la cui data di pubblicazione non è ancora stata comunicata, verrà promossa per mezzo di un tour che prenderà il via - riferisce Teamrock - il prossimo 29 gennaio dal Roses Theatre di Tewkesbury e si concluderà, dopo venticinque tappe, alla Union Chapel di Londra, il primo marzo.

"Guardiamo sempre al futuro e registriamo album con regolarità", ha spiegato Simon McNicol, "Ma il nostro primo amore rimane la musica dal vivo. Ecco perché non vediamo l'ora di tornare on the road, specialmente per il prossimo anno, dato che avremo un disco nuovo di zecca da presentare al pubblico".

L'ultimo album di inediti in studio registrato dai Fairport Convention, "Festival bell", risale al 2011: la band ha poi confermato la prossima edizione del festival Cropredy Convention, manifestazione organizzata dal gruppo, che per il prossimo anno avrà luogo tra il 13 e il 15 agosto.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.