Geddy Lee sul tour dei Rush: 'Decideremo tutto nei prossimi due mesi'

Geddy Lee sul tour dei Rush: 'Decideremo tutto nei prossimi due mesi'

Lo scorso marzo si era cominciato a parlare di un possibile tour per il 41° anniversario dei Rush, il quale avrebbe visto la band tornare ad esibirsi dal vivo nel 2015; a svelarlo era stato il chitarrista Alex Lifeson: "Ci sono già dei piani per la primavera del 2015. Sarà un tour per i 41 anni, in qualunque modo decidano di chiamarlo", dichiarò infatti, in un'intervista, il musicista, "credo che potremmo cercare di trasformarlo in un vero evento per i fan, cercare di mettere in piedi qualcosa che soddisfi i fan di tutte le epoche del gruppo".

Ora, a distanza di qualche mese dalle dichiarazioni di Lifeson, sono affiorate nuove indiscrezioni in merito alla tournée e a riportarle è stato il bassista Geddy Lee, che in un'intervista concessa a Rolling Stone ha dichiarato: "Il tour? Ne stiamo ancora parlando. Ognuno di noi ha un'idea diversa in merito ai progetti che lo potrebbero vedere impegnato nei prossimi due anni, ed è per questo che non abbiamo ancora preso una decisione". Decisivi saranno i prossimi due mesi, a detta di Lee: "Non mi dispiacerebbe tornare ad esibirmi sul palco, se trovassimo un accordo. Penso che i prossimi due mesi saranno decisivi, per tentare di trovare questo accordo. Siamo come i tre Moschettieri: tutti per uno, uno per tutti. Se qualcuno di noi pensa di aver fatto già troppo, allora ci tiriamo indietro tutti".

Per celebrare il quarantennale dei Rush, che nel 1974 debuttava sul mercato discografico con un album omonimo recentemente ristampato in vinile in edizione deluxe, nella giornata di oggi è stato pubblicato un box set contenente dieci DVD. Il cofanetto si intitola "R40" e, come già riportato da Rockol, è composto interamente da materiale filmato in concerto e aggiunge a una serie di video ufficiali già pubblicati - "Rush in Rio" (2003), "Snakes & arrows live" (2008), "R30" (2009), "Time machine 2011: Time in Cleveland" (2011) e "Clockwork angels tour" (2013) -  materiali mai commercializzati prima d'ora per una durata complessiva di due ore.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.