Geddy Lee sul tour dei Rush: 'Decideremo tutto nei prossimi due mesi'
Lo scorso marzo si era cominciato a parlare di un possibile tour per il 41° anniversario dei Rush, il quale avrebbe visto la band tornare ad esibirsi dal vivo nel 2015; a svelarlo era stato il chitarrista Alex Lifeson: "Ci sono già dei piani per la primavera del 2015. Sarà un tour per i 41 anni, in qualunque modo decidano di chiamarlo", dichiarò infatti, in un'intervista, il musicista, "credo che potremmo cercare di trasformarlo in un vero evento per i fan, cercare di mettere in piedi qualcosa che soddisfi i fan di tutte le epoche del gruppo".
Ora, a distanza di qualche mese dalle dichiarazioni di Lifeson, sono affiorate nuove indiscrezioni in merito alla tournée e a riportarle è stato il bassista Geddy Lee, che in un'intervista concessa a Rolling Stone ha dichiarato: "Il tour? Ne stiamo ancora parlando.
Ognuno di noi ha un'idea diversa in merito ai progetti che lo potrebbero vedere impegnato nei prossimi due anni, ed è per questo che non abbiamo ancora preso una decisione". Decisivi saranno i prossimi due mesi, a detta di Lee: "Non mi dispiacerebbe tornare ad esibirmi sul palco, se trovassimo un accordo. Penso che i prossimi due mesi saranno decisivi, per tentare di trovare questo accordo. Siamo come i tre Moschettieri: tutti per uno, uno per tutti. Se qualcuno di noi pensa di aver fatto già troppo, allora ci tiriamo indietro tutti". .
Per celebrare il quarantennale dei Rush, che nel 1974 debuttava sul mercato discografico con un album omonimo recentemente ristampato in vinile in edizione deluxe, nella giornata di oggi è stato pubblicato un box set contenente dieci DVD. Il cofanetto si intitola "R40" e, come già riportato da Rockol, è composto interamente da materiale filmato in concerto e aggiunge a una serie di video ufficiali già pubblicati - "Rush in Rio" (2003), "Snakes & arrows live" (2008), "R30" (2009), "Time machine 2011: Time in Cleveland" (2011) e "Clockwork angels tour" (2013) - materiali mai commercializzati prima d'ora per una durata complessiva di due ore.