Camilla, della squadra di Victoria, è l’eliminata della terza puntata “live” dell’ottava edizione di X Factor. La cantante è stata esclusa al tilt, perdendo con Vivian, dopo che il ballottaggio aveva prodotto una parità nelle votazione dei giudici. Nella fase finale, Camilla ha cantato “Summertime sadness” di Lana Del Rey mentre Vivian ha cantato “Starships” di Nicky Minaj.
La puntata, a tema dance, si è aperta con Charlie XCX, prima ospite straniera, e con una promozione incrociata con i giudici di “Italia’s Got Talent”, (programma che per la prima volta andrà su Sky nel 2015). A metà puntata si è invece esibitza Kiesza, con "Hideaway".
I giudici sono apparsi più battaglieri delle serate precedenti, con qualche lite che ha ravvivato un po’ il ritmo, ma musicalmente è stata una brutta puntata, con esibizioni “di genere” e con arrangiamenti davvero discutibili: una “Miss you” dei Rolling Stones privata di melodia e groove e trasformata in una matassa electro, “Get lucky” dei Daft Punk trasformata in una lagna new age con l’arpa, un brutto mash-up di “Telephone” (Lady Gaga/Beyoncé) con “You spin me round” dei Dead Or Alive.
Queste le canzoni eseguite questa sera, in ordine di uscita:
Prima manche: Ilaria con “Get lucky” dei Daft Punk, i Komminuet con “Emerge” dei Fischerspooner, Leiner con “If I die tomorrow” dei Far East Movement, Emma con di “Swing it back” dei Moloko, Vivian con il mash-up di “Telephone” (Lady Gaga/Beyoncé) con “You spin me round” (Dead or alive), Riccardo Schiara con “Follow the sun” di Xavier Rudd.
Il secondo round si è aperto con gli Spritz For Five ed una versione dance di Beethoven (ispirata “A Fifth of Beethoven” di Walter Murphy), Mauro con “Don’t leave me this way” (di Thelma Newton, ma nella versione di Jimmy Sommerville), Madh con “Dancing on my own” di Robyn, Camilla con “Miss you” dei Rolling Stones, Lorenzo con “Sweet nothing” di Calvin Harris.