Rockol30

Ancora voci: 'I Van Halen stanno mixando il nuovo album'

Ancora voci: 'I Van Halen stanno mixando il nuovo album'

Arrivano aggiornamenti, ancora una volta ufficiosi, sullo stato di avanzamento dei lavori al nuovo album dei Van Halen, discograficamente fermi a "A different kind of truth" del 2012: se a metà dello scorso luglio fu un post sui social network - che riportava uno scatto di Eddie Van Halen e del produttore Howie Weinberg impegnati in studio in quella che pareva essere una session di post-produzione - a scatenare la ridda di voci su un possibile (e imminente) ritorno in attività della formazione, oggi è un'indiscrezione giornalistica a riportare all'onore delle cronache la band di "Jump".

Secondo "fonti attendibili" contattate da Melodic Rock il nuovo album della formazione sarebbe ultimato, almeno per quanto riguarda le registrazioni: allo stato attuale, il disco sarebbe in "fase di mixaggio" sotto la supervisione "di un grosso nome la cui identità dovrebbe essere svelata a breve". Il rumor trapelato oggi non collima del tutto con quello emerso a metà della scorsa bella stagione. O, meglio, lo ricalca con qualche discrepanza: prendendo per buone entrambe le indiscrezioni, il disco dovrebbe essere ormai da quattro mesi e mezzo in fase di mixing, sotto la supervisione dello stesso Weinberg, che in virtù dei suoi trascorsi al fianco di - tra gli altri - Smashing Pumpkins, Pantera e Rush avrebbe tutti i requisiti per essere il "grande nome" prossimo ad essere palesato.

Ad aggiungere un ulteriore alone di mistero riguardo alle attività del gruppo c'è il progetto "segreto e grandioso" annunciato da David Lee Roth addirittura lo scorso mese di aprile, che - tuttavia - non dovrebbe essere connesso (almeno non direttamente) al nuovo album.

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.