Rockol30

Jeff Lynne al lavoro su un nuovo album della Electric Light Orchestra

Jeff Lynne al lavoro su un nuovo album della Electric Light Orchestra

Se non si considera l'album dal vivo "Electric Light Orchestra Live", consegnato al mercato lo scorso anno, e se non si considerano neppure "ELO 2 (First light series)" (la rimasterizzazione di "ELO 2", il secondo album della band) e "The Electric Light Orchestra (First light series)" (il doppio disco pubblicato nel 2001 in occasione del trentesimo anniversario dall'uscita del primo disco del gruppo), la Electric Light Orchestra è ferma discograficamente a "Zoom" del 2001; nel corso di questi anni, infatti, la band - o, per meglio dire: ciò che rimane della band britannica - non ha consegnato al mercato nessun album contenente nuova musica e si è solamente limitata a pubblicare ristampe del suo catalogo in versione rimasterizzata ad espansa.

Nelle ultime ore, però, è arrivata una gran bella novità per i fan della Electric Light Orchestra; la notizia è stata data dal frontman della band Jeff Lynne, che in un'intervista concessa a Billboard ha dichiarato di essere al lavoro su nuova musica per la Electric Light Orchestra. Stando alle parole di Lynne, ben presto la band tornerà ad esibirsi dal vivo negli Stati Uniti: non si tratterà, però, di un tour che vedrà il gruppo riproporre solamente i suoi più grandi successi, ma anche l'occasione per far ascoltare ai propri fan nuova musica. "Sto lavorando ad un nuovo album che avrà a che fare con i nostri prossimi appuntamenti dal vivo", ha dichiarato infatti Jeff Lynne.

All'inizio dell'anno, lo ricordiamo, Lynne e Richard Tandy (il tastierista originale della Electric Light Orchestra), affiancati dalla BBC Concert Orchestra, hanno proposto a Londra uno spettacolo che li ha visti riproporre, in settantacinque minuti di musica, il repertorio della ELO davanti a circa cinquantamila persone.

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.