Maroccolo/Rocchi, a gennaio arriva "Vdb23" - DOWNLOAD ESCLUSIVO

Nel 2012 Gianni Maroccolo, già bassista di Litfiba, CSI PGR e "suonatore indipendente" di suo, iniziò a lavorare ad un album solista, il primo a quasi 10 anni da "ACAU - la nostra meraviglia”. A quel progetto poi si unì Claudio Rocchi e divenne un disco a quattro mani Nacque così “Vdb23/Nulla è andato perso”, album finanziato in crowdfunding su MusicRaiser, e pubblicato in edizione limitata alla fine del 2013 solo per i finanziatori del progetto (che raggiunse il 300% della cifra richiesta).
Quel disco è un "labour of love" a cui hanno partecipato tanti amici e compagni di una vita musicale di Maroccolo e Rocchi: Cristina Donà, Battiato, Ivana Gatti, Piero Pelù, Massimo Zamboni, Emidio Clementi, Cristiano Godano. Ed è rimasto l'ultimo lavoro di di Claudio Rocchi, scomparso a giugno del 2013, qualche mese prima dell'uscita dell'album.
A gennaio 2015, l'album avrà finalmente una distribuzione "tradizionale", grazie ad Alkemi/Ala Bianca e Kiver, sia in formato fisico che in digitale. La nuova versione digitale dell'album conterrà anche due canzoni inedite che per problemi di durata non furono inserite nel disco distribuito ai "raisers".
La prima canzone inedita è “Eri altro da me”. Rockol ve la offre in esclusiva: potete ascoltarla qua sotto, e scaricarla gratuitamente con l'apposito tasto con la freccia a destra del player. La musica è di Gianni Maroccolo, il testo di Claudio Rocchi. La canzone è stata registrata alla “Bicocca” (Cecina) e a casa di Claudio (Monte Arci / Marrubiu) e missata e masterizzata da Lorenzo “moka” Tommasini.
“Claudio non c'è e credo non abbia alcun senso privare chi lo ha amato e lo ama della possibilità di poter avere e ascoltare quello che di fatto è e rimarrà il suo ultimo lavoro. Un problema di coscienza il mio oltre che di riconoscenza e di affetto nei confronti di Claudio e di tutti coloro, ignari dell’ esistenza di vdb23, che lo hanno apprezzato come artista e come uomo”, ha spiegato Gianni Maroccolo.
Ulteriori info su https://www.facebook.com/giannimaroccolo.official e www.claudiorocchi.com/