Maroccolo/Rocchi, a gennaio arriva "Vdb23" - DOWNLOAD ESCLUSIVO

Maroccolo/Rocchi, a gennaio arriva "Vdb23" - DOWNLOAD ESCLUSIVO

Nel 2012 Gianni Maroccolo, già bassista di Litfiba, CSI PGR e "suonatore indipendente" di suo, iniziò a lavorare ad un album solista, il primo a quasi 10 anni da "ACAU - la nostra meraviglia”. A quel progetto poi si unì Claudio Rocchi e divenne un disco a quattro mani Nacque così  “Vdb23/Nulla è andato perso”, album  finanziato in crowdfunding su MusicRaiser, e pubblicato in edizione limitata alla fine del 2013 solo per i finanziatori del progetto (che raggiunse il 300% della cifra richiesta). 

Quel disco è un "labour of love" a cui hanno partecipato tanti amici e compagni di una vita musicale di Maroccolo e Rocchi: Cristina Donà, Battiato, Ivana Gatti, Piero Pelù, Massimo Zamboni, Emidio Clementi, Cristiano Godano. Ed è rimasto l'ultimo lavoro di di Claudio Rocchi, scomparso a giugno del 2013, qualche mese prima dell'uscita dell'album.

A gennaio 2015, l'album avrà finalmente una distribuzione "tradizionale", grazie ad Alkemi/Ala Bianca e Kiver, sia in formato fisico che in digitale. La nuova versione digitale dell'album conterrà anche due canzoni inedite che per problemi di durata non furono inserite nel disco distribuito ai "raisers".

La prima canzone inedita è “Eri altro da me”. Rockol ve la offre in esclusiva: potete ascoltarla qua sotto, e scaricarla gratuitamente con l'apposito tasto con la freccia a destra del player. La musica è di Gianni Maroccolo, il testo di Claudio Rocchi. La canzone è stata registrata alla “Bicocca” (Cecina) e a casa di Claudio (Monte Arci / Marrubiu) e missata e masterizzata da Lorenzo “moka” Tommasini.





“Claudio non c'è e credo non abbia alcun senso privare chi lo ha amato e lo ama della possibilità di poter avere e ascoltare  quello che di fatto è e rimarrà il suo ultimo lavoro. Un problema di coscienza il mio oltre che di riconoscenza e di affetto nei confronti di Claudio e di tutti coloro, ignari dell’ esistenza di vdb23, che lo hanno apprezzato come artista e come uomo”, ha spiegato Gianni Maroccolo.

Ulteriori info su https://www.facebook.com/giannimaroccolo.official e www.claudiorocchi.com/

 

 

 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.