Chi l'avebbe mai detto che Tony Iommi, il maestro del riff heavy - nonché icona del metal ossianico coi Black Sabbath - avrebbe avuto una liaison professionale con la produzione che sta dietro a un colossale franchising delle serie tv come "CSI - Crime scene investigation"... eppure è proprio così e a confermarlo è Iommi stesso con un comunicato.
"Molti mi hanno chiesto di cosa esattamente io mi stia occupando al momento", scrive Tony. "Bene, ora sto per entrare in studio dopo aver cercato di riposarmi alla fine dei vari tour. Sto scrivendo, soprattutto idee - non brani completi. Mi piace spaziare con la mia musica e le sensazioni che evoca e poi dopo decidere come potrei usarla. C'è però un pezzo specifico che è per 'CSI', la serie tv".
"Mi è stato chiesto se mi interessava", spiega, "così ho guardato il materiale video e mi è venuta un'idea che pare essere piaciuta. Non è un pezzo lungo, ma è stato interessante lavorare anche con le immagini, anziché solo con la musica. Se capiterà mi piacerebbe rifare altre cose simili".
I Black Sabbath, comunque, come band hanno avuto in passato due incontri con "CSI". Il brano "Dear father" (tratto da "13") è stato inserito in un episodio della serie trasmesso nel'ottobre dello scorso anno; in più il gruppo a maggio del 2013 è apparso nell'ultimo episodio della tredicesima stagione, suonando "End of the beginning".
© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini
Rockol
- Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
- Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
- Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
- Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
- È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.
Segnalazioni
Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.