
L'ex Misfits ed ex Samhain Glenn Danzig, con il suo longevo progetto solista Danzig, avrà senza dubbio un 2015 ricco di impegni. Durante una recente intervista il cantante - peraltro di origini italianissime, visto che si chiama Glenn Allen Anzalone - ha svelato i suoi piani per il prossimo anno. In ballo c'è un album di cover, annunciato da tempo e previsto per marzo del 2015, che sarà abbinato a un ep di sole cover del re del rock'n'roll, Elvis Presley (la data d'uscita è ancora da definire e il titolo potrebbe essere semplicemente "Danzig sings Elvis").
Danzig, poi, prevede di pubblicare un disco di inediti per l'autunno del 2015; si tratterebbe del primo disco in cinque anni, visto che l'ultima uscita ("Deth red sabaoth") è del 2010. Danzig e la sua ban hanno già inciso, negli scorsi mesi, almeno tre brani completi, ma stando a interviste di qualche tempo fa ci sarebbero almeno cinque altri brani in diversi stadi di lavorazione.
A proposito della lentezza nel pubblicare dischi, Danzig ha spiegato: "Sono piuttosto fortunato per il fatto che ho fondato una mia etichetta. Così posso pubblicare roba quando voglio io e solo se ho un buon distributore. E nessuno può licenziarmi. Così mi assicuro che i dischi suonino come quello che la gente vuole da Danzig - in questo si spera che comprino i dischi, quando escono. Ecco quello che faccio".