Danzig: nel 2015 disco nuovo, album di cover ed ep dedicato a Elvis

Danzig: nel 2015 disco nuovo, album di cover ed ep dedicato a Elvis

L'ex Misfits ed ex Samhain Glenn Danzig, con il suo longevo progetto solista Danzig, avrà senza dubbio un 2015 ricco di impegni. Durante una recente intervista il cantante - peraltro di origini italianissime, visto che si chiama Glenn Allen Anzalone - ha svelato i suoi piani per il prossimo anno. In ballo c'è un album di cover, annunciato da tempo e previsto per marzo del 2015, che sarà abbinato a un ep di sole cover del re del rock'n'roll, Elvis Presley (la data d'uscita è ancora da definire e il titolo potrebbe essere semplicemente "Danzig sings Elvis").

Danzig, poi, prevede di pubblicare un disco di inediti per l'autunno del 2015; si tratterebbe del primo disco in cinque anni, visto che l'ultima uscita ("Deth red sabaoth") è del 2010. Danzig e la sua ban hanno già inciso, negli scorsi mesi, almeno tre brani completi, ma stando a interviste di qualche tempo fa ci sarebbero almeno cinque altri brani in diversi stadi di lavorazione.

A proposito della lentezza nel pubblicare dischi, Danzig ha spiegato: "Sono piuttosto fortunato per il fatto che ho fondato una mia etichetta. Così posso pubblicare roba quando voglio io e solo se ho un buon distributore. E nessuno può licenziarmi. Così mi assicuro che i dischi suonino come quello che la gente vuole da Danzig - in questo si spera che comprino i dischi, quando escono. Ecco quello che faccio".


 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.