Rockol30

Comunicato Stampa: 'Gran Premio d'Estate 2004' gara musicale e canora venerdì all'IdroparkFila

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.


IDROPARKFILA 2004
IL GRAN PREMIO D'ESTATE 2004
- Gara musicale e canora -

Venerdì 25 giugno 2004 - ore 21.30
Zona Tribune - ingresso libero

Venerdì 25 giugno, alle ore 21.30, sul palco sull'acqua delle Tribune dell'Idroparkfila RADIO ITALIA solo musica italiana e PLAYLIST ITALIA (Video Italia terrestre e sat-free canale 858) presentano IL GRAN PREMIO D’ESTATE 2004 - gara musicale e canora condotta da Franco Nisi, Anna Tatangelo e Dennis. Ingresso libero
in gara:
MAURO DI MAGGIO – STEFANO ZARFATI - ANDREA CARDILLO - MODA’ STEFANO PICCHI - ZEROPOSITIVO – NICOLA CONGIU - SHANTI DANIELE RONDA – ZEROASSOLUTO – LUCA DRISIO SENIT - ROBERTO CASALINO - ASHENAFI – OMBRE CHIARE

Dopo la straordinaria partenza del “Gran Premio di Primavera”, che fino al 10 giugno scorso ha visto in gara 15 artisti italiani, (5 big e 10 giovani), la prima edizione del GRAN PREMIO DELLA MUSICA ITALIANA prosegue con il “Gran Premio d’Estate”, il secondo appuntamento annuale della manifestazione canora ideata e coordinata da Franco Nisi e firmata Radio Italia solo musica italiana e Video Italia.
Rinnovata e perfezionata nella formula, la serata si preannuncia come una straordinaria vetrina dedicata agli esordienti e vedrà alternarsi sul palco dell’Idroparkfila, 15 Giovanissimi, ognuno con il proprio brano più o meno inedito. Padroni di casa, oltre a Franco Nisi, anche Anna Tatangelo e Dennis che, oltre ad alternarsi nella conduzione della gara, proclameranno i vincitori del Gp di Primavera: l’artista più votato per la categoria Big, il più votato per la categoria Giovani e il più votato attraverso Internet.
IL GRAN PREMIO D’ESTATE – 25 GIUGNO 2004 - GLI ARTISTI IN GARA

GIOVANI
MAURO DI MAGGIO - "Surf nelle vene"

STEFANO ZARFATI – “Bice”
ANDREA CARDILLO – “Amore di cartone”
MODA’ – “Ti amo veramente”
STEFANO PICCHI – “La donna che incontrai”
ZEROPOSITIVO – “Fasi”
NICOLA CONGIU – "Tu non mi cambi così"
SHANTI – “Sole mare amore”
DANIELE RONDA – “Come pensi che io”
ZEROASSOLUTO – “Mezz’ora”
LUCA DRISIO – “Calma e sangue freddo”
SENIT – “La cosa giusta”
ROBERTO CASALINO – “Così non vale”
ASHENAFI – “Sei speciale”
OMBRE CHIARE – “Mordimi le labbra”

Il pubblico vestirà ancora una volta i panni della giuria popolare e potrà votare le canzoni preferite attraverso il televoto, accessibile da telefono fisso e da telefono mobile, o tramite internet per gli ascoltatori e i telespettatori dall'estero. Nel periodo compreso tra la serata del 25 giugno e l'ultimo giorno utile per la votazione, il 10 settembre prossimo, sarà possibile ascoltare le canzoni in gara negli spazi appositamente previsti dalla programmazione di Radio e Video Italia: sono stati fissati 2 passaggi giornalieri per ogni artista dal 27 giugno al 30 agosto 2004.

La canzone più votata, al termine del periodo prefissato, sarà proclamata vincitrice del GRAN PREMIO D’ESTATE, mentre il brano più votato su Internet riceverà il Premio degli Italiani all'estero. La premiazione avverrà nel corso della serata di partenza del GRAN PREMIO D'INVERNO.
La serata, gratuita e aperta al pubblico, sarà registrata venerdì 25 giugno e messa in onda in contemporanea sulle frequenze di Radio Italia solo musica italiana e Playlist Italia, (Video Italia terrestre e sat-free), domenica 27 giugno 2004 alle ore 21:00.

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.