Meno di una settimana fa Katy Perry aveva - molto schiettamente - fatto sapere di non essere disposta ad accettare la proposta della NFL statunitense che le chiedeva di pagare un nutrito obolo per esibirsi durante l'intervallo del Super Bowl, ovvero la partita più importante del campionato principale di football americano.
Katy in proposito aveva detto: "Sì, abbiamo avuto delle conversazioni in proposito e sarebbe un onore per me ma... ho comunicato loro che io non sono il tipo di ragazza che è disposta a pagare per il Super Bowl, quindi... ora la palla va a loro".
Ebbene, pare che stia per avvenire uno dei più classici colpi di scena, visto che ben due importanti testate riportano - e grazie a informazioni avute da fonti apparentemente diverse - che invece proprio la Perry si esibirà nel tradizionale concerto che si tiene nell'intervallo della partita più importante della stagione.
Il "New York Post" ha avuto l'imbeccata da una fonte che resta anonima, che dice: "C'è un accordo in via di definizione per avere Katy al Super Bowl"; e anche "Billboard" riporta una versione speculare, proveniente da proprie fonti (sempre riservate).
Non è chiaro se l'accordo contempla il famoso contributo economico da parte dell'artista o se la NFL ha deciso di rinunciare a inaugurare questa pratica (fino a ora a nessuno era stato chiesto nulla per esibirsi durante il Super Bowl).
L'importanza di questa esibizione è cruciale: l'halftime show, cioè il quarto d'ora che intercorre tra il primo e il secondo tempo della partita più importante della stagione del football USA, gode sempre di ascolti da record. Si parla, infatti di 115 milioni di spettatori proprio durante l'intermezzo musicale!