Rockol - sezioni principali

NEWS   |   Pop/Rock / 06/10/2014

Steve Hackett contro il documentario sui Genesis: 'E' di parte'

Steve Hackett contro il documentario sui Genesis: 'E' di parte'

Genesis più "apart" (distanti) che "together" (insieme)?' Il documentario "Together and apart", che la BBC ha mandato in onda due sere fa, ha lasciato l'amaro in bocca a Steve Hackett che evidentemente non aveva avuto occasione di vederne in anticipo il montaggio finale. "Sicuramente è un racconto di parte della storia dei Genesis che ignora completamente il mio lavoro solista", ha scritto il chitarrista dopo la visione del film sul suo profilo Facebook. "Non tiene fede al tema di 'Together and Apart'. Durante le interviste mi sono dilungato tanto sulla mia carriera da solista quanto sul mio periodo nei Genesis , ma non sono stato coinvolto sotto il profilo editoriale".

"Mentre il progetto gemello, il box set R-KIVE, ci rappresenta tutti in modo uguale, il documentario fa l'opposto", ha aggiunto. "So che sarà presto in vendita attraverso diversi canali, ma non lo venderò attraverso il mio sito".

Hackett fece parte dei Genesis dal 1970 (partecipando alle session di registrazione di "Nursery cryme", pubblicato l'anno successivo) al 1977 del live "Seconds out". Due anni prima, con "Voyage of the acolyte" cui parteciparono anche Phil Collins e Mike Rutherford, aveva inaugurato una produzione solista che prosegue a buon ritmo e vanta ormai oltre venti titoli.

Scheda artista Tour&Concerti
Testi