Steve Hackett contro il documentario sui Genesis: 'E' di parte'

Steve Hackett contro il documentario sui Genesis: 'E' di parte'

Genesis più "apart" (distanti) che "together" (insieme)?' Il documentario "Together and apart", che la BBC ha mandato in onda due sere fa, ha lasciato l'amaro in bocca a Steve Hackett che evidentemente non aveva avuto occasione di vederne in anticipo il montaggio finale.

"Sicuramente è un racconto di parte della storia dei Genesis che ignora completamente il mio lavoro solista", ha scritto il chitarrista dopo la visione del film sul suo profilo Facebook. "Non tiene fede al tema di 'Together and Apart'. Durante le interviste mi sono dilungato tanto sulla mia carriera da solista quanto sul mio periodo nei Genesis , ma non sono stato coinvolto sotto il profilo editoriale". .

"Mentre il progetto gemello, il box set R-KIVE, ci rappresenta tutti in modo uguale, il documentario fa l'opposto", ha aggiunto. "So che sarà presto in vendita attraverso diversi canali, ma non lo venderò attraverso il mio sito".

Hackett fece parte dei Genesis dal 1970 (partecipando alle session di registrazione di "Nursery cryme", pubblicato l'anno successivo) al 1977 del live "Seconds out". Due anni prima, con "Voyage of the acolyte" cui parteciparono anche Phil Collins e Mike Rutherford, aveva inaugurato una produzione solista che prosegue a buon ritmo e vanta ormai oltre venti titoli.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.