Fiorella Mannoia, nuovo album di duetti con Ligabue, Pausini, Ferro e altri

Fiorella Mannoia, nuovo album di duetti con Ligabue, Pausini, Ferro e altri

Si intitola "Fiorella" il nuovo (doppio) album che Fiorella Mannoia pubblicherà il prossimo 21 ottobre: il disco vede la cantante interpretare una serie di brani appartenenti al suo repertorio e alla tradizione italiana in duetto con - tra gli altri - Laura Pausini, Tiziano Ferro, Ligabue, Pino Daniele, Daniele Silvestri, Niccolò Fabi, il frontman dei Negramaro Giuliano Sangiorgi, Cesare Cremonini, Renato Zero e Ivano Fossati. La raccolta si articolerà in due CD: nel primo saranno contenute nuove registrazioni di episodi già interpretati dall'artista oltre che al singolo inedito (scritto da Bungaro e Chiodo per quanto riguarda la musica, e dalla stessa Mannoia per il testo) "Le parole perdute", mentre il secondo sarà dedicato ai duetti realizzati sui classici.

La pubblicazione verrà promossa per mezzo di un tour che prenderà il via il prossimo 29 novembre dal Teatro Ponchielli di Cremona, per poi proseguire alla volta di Bologna (il 30), Verona (il primo dicembre), Lucca (il 3), Milano (il 5), Napoli (il 9), Ancona (l'11), Cesena (il 13), Brescia (il 15), Bergamo (il 16), Torino (il 19) e Roma (il 27 e il 28, all'Auditorium Parco della Musica).

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale
24 lug
Scopri tutte le date

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.