Concerti, Interpol: unica data italiana il 30 gennaio a Milano

Concerti, Interpol: unica data italiana il 30 gennaio a Milano

E' stata prevista una sola tappa in Italia del tour in supporto a "El pintor", il nuovo album degli Interpol pubblicato lo scorso 9 settembre: la band newyorchese capitanata da Paul Banks sarà di scena il prossimo 30 gennaio al Fabrique di Milano. Per l'occasione lo show del gruppo che debuttò nel 2002 con "Turn off the bright lights" sarà aperto dagli Health, noise rocker losangelini il cui ultimo album, "Get color", risale al 2009. Il biglietto per la serata è disponibile sul circuito TicketOne e presso tutte le altre rivendite autorizzate al prezzo di 33 euro più diritti di prevendita ed eventuali commissioni addizionali.

Registrato in parte agli storici Electric Lady Studios di New York, sale fatte costruire da Jimi Hendrix nel 1970 dove il grande chitarrista tenne le sue ultime session di registrazione, "El pintor" è il primo album degli Interpol realizzato senza l'apporto del bassista Carlos Dengler, uscito dalla formazione nel 2010 dopo la pubblicazione del quarto - omonimo - album del gruppo: “Dopo l’ultimo album abbiamo suonato 200 concerti e viaggiato in lungo e in largo”, ha ammesso a Rockol il chitarrista Daniel Kessler, “Noi siamo fatti così: o viaggi e suoni, o scrivi canzoni.

Abbiamo iniziato a scrivere nel 2013 e finito il disco alla fine dell’anno, con lunghe pause in mezzo: non volevamo fosse un lavoro d’ufficio. Ero ansioso. Ma poi le idee continuavano ad arrivare”.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.