Singolare iniziativa di Michele Monina, giornalista e scrittore, che in un post del suo blog lancia un appello riguardante Sara Mazo, voce femminile degli Scisma, "una cantante che da troppo tempo è uscita di scena, per sua esplicita scelta". In realtà Sara Mazo non è del tutto scomparsa dal panorama musicale: ha recentemente - settembre 2013 - partecipato a due brani dell'album "La raccolta dei singoli" della band Campetty ("Il parco dei principi" e "Mariposa gru": quest'ultimo, stando alle parole di Fabio Campetti, "era un esperimento per un ipotetico / possibile album solista di Sara, che poi non si è concretizzato").
Monina scrive:
"Ecco, io oggi vi invito a fare un atto dimostrativo, non so esattamente contro chi, affinché Sara Mazo torni a cantare, e lo faccia presto.
Anzi, invito anche i tanti autori di talento in giro, penso a Cristina Donà, penso a Moltheni, penso a Appino, ma anche nomi meno noti, a mandarmi brani da proporle, perché il suo ritorno sia all’altezza del suo passato e della sua voce. Invito questo che lancio anche a Paolo Benvegnù, uno che sa come toccare le corde artistiche di Sara.
Io mi faccio garante di tutta questa faccenda. Sarà mia premura, una volta che Sara avrà accettato l’invito, raccontarvi passo passo il suo rientro, promesso. Come sarà mia premura, se serve, lanciare una campagna di crowdfunding per l’incisione del lavoro".
Tags:
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale