Rockol30

Ben Howard, il 21 ottobre esce il nuovo album 'I forget where we were'

Ben Howard, il 21 ottobre esce il nuovo album 'I forget where we were'

Nel 2011 "Every kingdom" lo aveva fatto apprezzare da critica e pubblico come degno (per quanto ancora acerbo) epigono di cantautori come John Martyn e Nick Drake, artisti simbolo dell'etichetta Island Records che lo ha voluto nella sua scuderia dopo tre EP autoprodotti . Ora, dopo altri due Extended Play (di cui uno dal vivo) e una esibizione, l'anno scorso, sul Pyramid Stage del Glastonbury Festival, Ben Howard - ventisettenne londinese cresciuto nel South Devon - torna, sempre su Island, con un nuovo, atteso album intitolato "I forget where we were", in uscita nei negozi il prossimo 21 ottobre.

Prodotto da Chris Bond (batterista della sua band) e lavorato presso gli Start Point Farm Studios nel Devon, l'album è stato interamente registrato dal vivo. Le aspettative sono alte, dal momento che "Every kingdom" ha venduto più di un milione di copie guadagnandosi una nomination ai Mercury Prize britannici e aprendo la strada a due Brit Awards, consegnati a Howard nel 2013 come miglior artista esordiente e miglior cantante britannico.

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.