AC/DC: il 1° dicembre (senza Malcolm Young) esce 'Rock or bust'

AC/DC: il 1° dicembre (senza Malcolm Young) esce 'Rock or bust'

Un nuovo album, un nuovo tour, ma niente Malcolm Young: gli AC/DC hanno confermato ufficialmente per il 1° dicembre l'uscita del loro diciassettesimo album di studio intitolato "Rock or bust", alle cui sedute di registrazione ha partecipato il nipote di Malcolm e Angus Young, Stevie, che nel ruolo di chitarrista ritmico prenderà anche parte ai concerti che dal 2015 promuoveranno il disco in giro per il mondo. Il maggiore dei fratelli Young, spiega un comunicato della casa discografica Columbia, non è presente per la prima volta in 41 anni di carriera, a causa di non buone (e non specificate) condizioni di salute che non gli consentono di tornare a suonare nel gruppo.

"Rock or bust" fa seguito a "Black ice", uscito nel 2008 e capace di vendere quasi 8 milioni di copie nel mondo andando in testa alle classifiche di 31 Paesi (Italia compresa); registrato nella primavera del 2014 al Warehouse Studio di Vancouver, l'album è stato nuovamente prodotto da Brendan O'Brien e mixato da Mike Fraser

La prima anticipazione del disco (contenente undici brani inediti) è il singolo "Play ball", che verrà presentato in anterpima  il 27 settembre dal canale tv americano Turner Sports   durante uno speciale di riepilogo dell'ultima stagione della major league statunitense di baseball. 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.