Oasis, in Rete rara intervista a Noel su '(What's the story) Morning glory?'

Oasis, in Rete rara intervista a Noel su '(What's the story) Morning glory?'

E' stata rilasciata in Rete quest'oggi una rara intervista a Noel Gallagher, risalente al 1996 e tratta da un varietà televisivo australiano, in cui il cantautore e frontman (insieme a suo fratello, Liam) degli Oasis racconta le lavorazioni di "(What's the story) Morning glory?", il secondo album in studio della formazione inglese. Il disco, come già riportato da Rockol, tornerà nei negozi il prossimo 30 settembre per mezzo di una speciale ristampa: all'interno del cofanetto, oltre ad una versione rimasterizzata del disco (arricchita di contenuti rari ed esclusivi), saranno infatti contenute demo inedite e materiale live risalente al periodo delle registrazioni di "(What's the story) Morning glory?", avvenute tra il maggio e il giugno del 1995, ma anche foto e cimeli dell'epoca. La ristampa del secondo album in studio degli Oasis sarà disponibile su CD standard e in download digitale, edizione speciale in triplo CD, LP 12'' vinile (con bundle del download digitale di tutti i contenuti bonus del CD) e cofanetto deluxe contenente vinile, deluxe CD, 7" di un demo esclusivo e replica di un promo 12" originale. Di seguito, potete vedere la rara intervista a Noel Gallagher del 1996.



Caricamento video in corso Link


Tra i contenuti extra della riedizione di "(What's the story) Morning glory?", figurano, tra le altre cose, tracce bonus che raccontano i retroscena legati alla scrittura e alla registrazione dei vari brani contenuti nel disco, demo mai sentite prima di "She's electric" e "Rockin' chair" registrate nello studio di Mark Coyle a Manchester, e demo di "Some might say", "Hey now" e "Boneheads bank koliday" registrate da Coyle per la prima volta in occasione di soundcheck della band al Club Quattro di Tokyo (settembre 1994).

Dall'archivio di Rockol - Oasis: "la band più grande di Dio"
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.