Mario Venuti, il nuovo album: la tracklist e gli ospiti

Mario Venuti, il nuovo album: la tracklist e gli ospiti

Uscirà il 23 settembre il nuovo album di Mario Venuti "Il tramonto dell'Occidente". Come già anticipato da Rockol, l'album, che arriva a oltre due anni dal precedente “L’ultimo romantico”, è stato interamente scritto e musicato da Venuti con Francesco Bianconi dei Baustelle e Kaballà, che in alcuni brani hanno prestato anche le loro voci. Oltre alle loro, l’album conterrà anche le voci di altri ospiti: Franco Battiato, Alice, Giusy Ferreri e Nicolò Carnesi.
Questa la tracklist:
“Il tramonto”
“Ite missa est” (feat. Francesco Bianconi e Giusy Ferreri)
“I capolavori di Beethoven” (feat. Franco Battiato)
“Perché?”
“Ventre della città” (è il primo singolo)

Caricamento video in corso Link


“Passau ‘a cannalora” (feat. Francesco Bianconi e Kaballà)
“Arabian boys”
“Tutto appare” (feat. Alice)
“Ciao american dream” (feat. Robot HAL9900)
“Il banco di Disisa”
“L'alba” (feat. Nicolò Carnesi).
 
A novembre Mario Venuti tornerà live con un tour. Queste le prime date confermate: il 12 novembre a Roma (Orion Club), il 13 novembre a Milano (Magazzini Generali), il 14 novembre a Firenze (Viper Theatre), il 26 novembre a Padova (Geoxino), il 4 dicembre a Palermo (I Candelai), il 18 dicembre a Catania (ZO Centro Culture Contemporanee).
Nel tour Venuti sarà accompagnato dalla sua nuova band: Pierpaolo Latina (tastiere), Filippo “Fifuz” Alessi (percussioni), Antonio Moscato (basso), Donato Emma (batteria) e Luca Galeano (chitarra).

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale
18 apr
Scopri tutte le date

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.