I Giardini di Mirò, il nuovo album è "Rapsodia satanica"

I Giardini di Mirò, il nuovo album è "Rapsodia satanica"

Il 19 settembre uscirà "Rapsodia Satanica", sesto album del gruppo emiliano (a due anni dall'uscita del precedente "Good luck") poi partirà il tour durante il quale i Giardini di Mirò sonorizzeranno la pellicola originale del film "Rapsodia satanica" di Nino Oxilia (1917) interpretato dalla diva del cinema muto Lyda Borelli.

"Rapsodia Satanica" è una lunga suite strumentale suonata da Jukka Reverberi (chitarra, basso, elettronica, armonica, voci), Corrado Nuccini (chitarra, elettronica), Emanuele Reverberi (violino, tromba, sax, campane), Luca di Mira (pianoforte, tastiere), Andrea Mancin (batteria), Lorenzo Cattalani (batteria), Mirko Venturelli (basso).



L’album verrà pubblicato in versione CD e Vinile + cd . Quest’ultima sarà in edizione limitata e numerata di 500 copie con vinile rosso.
Ecco le date del tour:
24 settembre 2014 – Torino - Museo del Cinema - Cinema Massimo
04 ottobre 2014 - Savona - Raindogs
17 ottobre 2014 - Foligno - Superzut @ Zut
23 ottobre 2014  - Milano - Biko
25 ottobre 2014 -  Firenze - Spazio Alfieri
26 ottobre 2014 -  Roma - TBA
22 novembre 2014 - Verona Interzona
27 novembre 2014 -  Bologna - Locomotiv
29 novembre 2014 -  Padova Cinema Rex

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.