Neil Young non ha perso tempo a trovare un nuovo interesse amoroso. E' di pochi giorni fa l'annuncio dell'avvio delle pratiche di divorzio da Pegi, sua moglie da 36 anni, e il cantautore canadese sembra avere già una nuova compagna. Ed è una celebrity di tutto rispetto: si tratta, infatti, dell'attrice e regista Daryl Hannah.
La Hannah, 53 anni, ha esordito giovanissima nel 1978 nella pellicola "Fury" firmata da Brian De Palma; la sua bellezza fece colpo su spettatori e pubblico maschile, ma fu solo quattro anni dopo che arrivò il punto di svolta per la sua carriera, quando interpretò il ruolo di Prys in "Blade runner". Nel 1984, poi, fu protagonista - insieme a Tom Hanks - di un vero blockbuster: "Splash - una sirena a Manhattan", divenendo una delle attrici più di alto profilo del momento.
Ha recitato - fra le tante - in pellicole del calibro di "Wall Street" (1987, per la regia di Oliver Stone), "Two much - uno di troppo" (1995, regia di Fernando Trueba) e, ovviamente, "Kill Bill vol. 1" e "Kill Bill vol. 2", in cui Tarantino la volle per il ruolo della killer Elle Driver.
Dopo l'esperienza di "Kill Bill", Daryl sembra avere rallentato la sua attività cinematografica, che si è limitata a pochi episodi (fra cui "Olè", diretto da Carlo Vanzina).
Daryl ha avuto relazioni sentimentali con il giornalista John Fitzgerald Kennedy Jr. (ovvero il figlio dell'ex presidente degli Stati Uniti John F. Kennedy) e con Jackson Browne.
Young e la Hannah sono legati da tempo da un'amicizia cementata dall'interesse comune verso le campagne a sfondo ambientalista; negli ultimi anni hanno spesso partecipato, insieme, a manifestazioni ed eventi di sensibilizzazione nei confronti delle tematiche ambientali. Ora, però, hanno portato a un livello superiore il loro rapporto e si sono mostrati pubblicamente in atteggiamenti affettuosi inequivocabili.


