Primal Scream: addio all'ex chitarrista Robert Young

Primal Scream: addio all'ex chitarrista Robert Young

Brutte notizie: l'ex chitarrista dei Primal Scream, Robert "Throb" Young, è morto. La notizia, dopo qualche ora di incertezza, è stata confermata ufficialmente da un addetto alle pr della band - ma era scontato che fosse vera, dati i numerosi commenti e reazioni di musicisti e amici che conoscevano Young e che postavano il loro cordoglio nei social network.

Young è stato uno dei membri chiave dei Primal Scream della golden age e conobbe il frontman Bobby Gillespie sui banchi di scuola a Glasgow. Ha suonato, praticamente, in tutti gli album fondamentali della band - compreso "Screamadelica" del 1991 e "XTRMNTR" del 2000. Nel 2006, durante le registrazioni di "Riot city blues", però, ha abbandonato i Primal Scream per concedersi un periodo sabbatico - per problemi legati a droga e abusi vari. E' stato sostituito da Barrie Cadogan.

La causa del decesso non è al momento nota.

Sono numerosi i commenti giunti online dopo che la voce della scomparsa di Young ha iniziato a diffondersi. Gli ex Oasis Liam Gallagher e Paul Arthurs hanno entrambi ricordato il chitarrista così:








Andy Bell dei Beady Eye ha twittato:




L'autore di "Trainspotting" Irvine Welsh:



Tim Burgess (Charlatans):





 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.