Comunicato stampa: Sabato al Rolling Stone presentazione della 'Saturday live club compilation'

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

"Saturday Night Live"
presenta

"Saturday Live Club Compilation"
seconda edizione!
Special guest Luigi Pecere e la Matricula Italiana
e h-niti, Blueskin, Minority no gossip, Notorius husband, Let me in, Sex krimes in concerto!
Sabato 29 Maggio - Apertura ore 21.
Ingresso con consumazione: entro le 23:30 11 euro. Poi 13 euro.

Ci siamo! Siamo all’ultima "Saturday Night Live della stagione 2003-2004! E per festeggiare degnamente l’evento, Play boyz e Massive Arts Studios in collaborazione con Rolling Stone sono entusiasti di presentarvi "Saturday Live Club Compilation", seconda edizione!
...Credere in un progetto, provarci, portarlo avanti, con passione. Una passione portata avanti sabato dopo sabato, anno dopo anno, con tanto impegno ed entusiasmo. Una compilation (in due cd separati) frutto della voglia di emergere, di farsi conoscere, ancora di più.
42 brani suddivisi in due cd: il primo dedicato alle sonorità ska, punk, rock, indie, ed il secondo più orientato all’universo crossover, nu-metal. Molti pezzi sono stati registrati in studio, altri brani sono stati autoprodotti. Di fondo rimane sempre e comunque la sana voglia di fare musica propria, finalmente, e di farla conoscere il più possibile attraverso questa vetrina.
Da ormai due anni la "Saturday Night Live" promuove e propone tantissimi gruppi con passione e serietà, su un palco di prestigio, quello del Rolling Stone. Quest’anno sono state più di 180 le band, che si sono esibite davanti ad una media di 2000 persone a serata (e punte di 3500!). Questa seconda edizione della "Saturday Live Club Compilation" è dunque un piccolo compendio delle diverse realtà musicali proposte nel corso di quest’appuntamento, divenuto imperdibile per poter tenere i polso delle giovani realtà emergenti di Milano e non solo!
Quindi un messaggio per tutti i ragazzi che stanno cercando di farsi conoscere con la loro musica: avete potuto provarci tutto l’anno durante le Saturday Night Live, e i migliori di voi hanno avuto l’occasione di partecipare questa compilation, ma per chi si vuol ‘preparare’ per la prossima stagione, un’ulteriore occasione speciale! Infatti fra tutti coloro che sabato sera acquisteranno la compilation, saranno estratti 5 fortunati che avranno l’opportunità di avere una delle sale prova del Massive Arts Studios a totale disposizione per 2 ore (un giorno a propria scelta, dal lunedì al venerdì, previa prenotazione)!!! E verranno anche regalate 35 copie della compilation!!!! Sabato 28 maggio, comunque, non viene dimenticato l’appuntamento con il live! Oltre a e h-niti, Blueskin, Minority no gossip, Notorius husband, Let me in, Sex krimes, il palco del Rolling ospiterà Luigi Pecere e La Matricula Italiana!!! Proveniente dalla famiglia Matrioska, Luigi Pecere - produttore artistico dei testi de "la domenica mattina" - ha pubblicato ad ottobre "L’amo", un cd di 10 canzoni "tutte italiane" con una forte base folk unita a dolci atmosfere. Canzoni molto diverse fra loro: a volte è lo ska a prevalere (la title track e "Encantado…"), in altre l’anima jazz viene fuori prepotente ("Meglio Che Niente" e lo strumentale "Renato"); ma le influenze sono molteplici. Pecere è un cantautore vero, un menestrello della musica italiana. La cosa fondamentale di questo disco sono i testi, fantasiosi e con tematiche a volte molto dure e sfrontate. "L’Amo" è il primo album del giovane cantautore, preparato assieme alla Matricula italiana - una band di cui fanno parte alcuni membri dei già citati Matrioska Lo Skandinavo dei Vallanzaska e un trio Jazz.
La colonna sonora della serata sarà: musica rock, ska e punk sul groundfloor, a cura di Ste Lucchese e di Vincent di Radio Lupo Solitario, mentre sul 2nd floor (ribattezzato quest’anno "All Music Floor") only hits selezionate da ALL MUSIC, con dj Fabio Parente.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.