Afghan Whigs, dopo 21 anni ristampa deluxe per 'Gentlemen'

Afghan Whigs, dopo 21 anni ristampa deluxe per 'Gentlemen'

Quarto capitolo della discografia degli Afghan Whigs, "Gentlemen" uscì nei negozi il 5 ottobre del 1993: sfumata l'occasione di celebrarne il ventennale, una riedizione dell'album in versione deluxe arriverà sul mercato il 28 novembre - giorno del "Black Friday" che negli Stati Uniti inaugura tradizionalmente la stagione dello shopping natalizio - con il titolo di "Gentlemen at 21". La ristampa, a cura di Rhino negli Stati Uniti e di Mute nel Regno Unito, sarà disponibile in formato digitale, come doppio Cd o triplo LP (quest'ultimo in edizione limitata) e rinforzerà la scaletta originale un corredo di provini, lati b di singoli, rarità e registrazioni dal vivo (sarà in commercio anche una versione su LP singolo riproducente il solo disco originale). Per promuovere la pubblicazione, il gruppo di Greg Dulli - riformatosi nel 2012 - intraprende un tour in Nord America che inizia domani sera, 9 settembre, alla House Of Blues di Cleveland (Ohio) e si chiude il 21 ottobre a Austin (le date - non tutte - sono aperte alternativamente da Joseph Arthur e dal cantante soul Charles Bradley).

Questi i contenuti di "Gentlemen at 21", versione Cd:

Disco 1:
"If I Were Going"
"Gentlemen"
"Be Sweet"
"Debonair"
"When We Two Parted"
"Fountain And Fairfax"
"What Jail Is Like"
"My Curse"
"Now You Know"
"I Keep Coming Back"
"Brother Woodrow/Closing Prayer"

Disco 2:
Demos:
"If I Were Going"
"Gentlemen"
"Be Sweet"
"Debonair"
"When We Two Parted"
"Fountain And Fairfax"
"What Jail Is Like"
"My Curse"
"Now You Know"
"Brother Woodrow"

B-Sides:
"Little Girl Blue"
"Ready"
"Mr. Superlove"
"Dark End Of The Street"
"What Jail Is Like" (Live)
"Now You Know" (Live)
"My World Is Empty Without You/I Hear A Symphony" (Live)





 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.