Jovanotti, anche Manu Dibango ospite nel nuovo disco

Jovanotti, anche Manu Dibango ospite nel nuovo disco

Jovanotti non manca di aggiornare i propri fan sull'andamento della lavorazione del suo prossimo disco di inediti, l'ideale seguito di "Ora" del 2011 atteso nei negozi per il prossimo mese di gennaio: "Oggi piglio l'ippogrifo", scrive il cantante, citando Ludovico Ariosto, del quale oggi ricorre il cinquecentoquarantesimo anniversario della nascita, ricordato ai navigatori del Web per mezzo di un apposito doodle fatto comparire da Google proprio questa mattina, "E vado a regisitrare una session con Manu Dibango (sul serio, a Parigi)".





Pioniere dell'afrobeat nato a Douala, in Camerun, ottant'anni fa, il sassofonista e vibrafonista Manu Dibango è stato uno delle figure chiave della liason tra world music e jazz nella seconda metà del secolo scorso: già collaboratore di figure di primissimo piano come Fela Kuti, Herbie Hancock, Bill Laswell e Don Cherry, l'artista conquistò la fama mondiale grazie al singolo "Soul makossa", che nel 1972 gettò le basi per quella che poi sarebbe esplosa commercialmente come disco music solo qualche anno dopo.

Dall'archivio di Rockol - Lorenzo racconta "Oh, vita!": la videointervista
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.