Thurston Moore: 'il black metal è musica fatta da fighette della peggior specie'

Thurston Moore, annunciando un nuovo progetto musicale dei Caught on Tape - la band che ha messo inzieme con il suo compare di band nei Chelsea Light Moving, John Moloney - ha dato una definizione molto personale, provocatoria ed eloquente del genere black metal.
Nel comunicato stampa ufficiale per il nuovo disco, Moore (parlando dell'ispirazione dei nuovi brani) ha detto: "Il black metal è musica fatta da fighette della peggior specie e abbiamo avvertito l'esigenza di indagare su questo comportamento aberrante e anti-musicale. Secondo noi il sound e l'atteggiamento del black metal è una perdita di identità, vita, luce e desiderio al punto che la negatività è tale da generare uno stato di illuminazione totalmente nuova, in cui diventiamo tutti delle super fighette".
In realtà Moore con il black metal ha una liaison piuttosto longeva e nel 2012 aveva collaborato con il supergruppo black dei Twilight: la sua affermazione, dunque, è da leggere quasi sicuramente in maniera provocatoria, per seminare zizzania in un ambiente di norma molto chiuso e abituato a prendersi molto sul serio.
Il disco dei Caught on Tape si intitola "Full bleed" e uscirà il prossimo 21 ottobre per Northern Spy. Conterrà nove brani:
01 "Age limit"
02 "Nothing glamorous"
03 "Full bleed"
04 "Self-rule"
05 "Arguing with a balloon"
06 "Dispute"
07 "Reverse funeral"
08 "Unsupervised"
09 "Rubber grandma"