Rockol30

Thurston Moore: 'il black metal è musica fatta da fighette della peggior specie'

Thurston Moore: 'il black metal è musica fatta da fighette della peggior specie'

Thurston Moore, annunciando un nuovo progetto musicale dei Caught on Tape - la band che ha messo inzieme con il suo compare di band nei Chelsea Light Moving, John Moloney - ha dato una definizione molto personale, provocatoria ed eloquente del genere black metal.

Nel comunicato stampa ufficiale per il nuovo disco, Moore (parlando dell'ispirazione dei nuovi brani) ha detto: "Il black metal è musica fatta da fighette della peggior specie e abbiamo avvertito l'esigenza di indagare su questo comportamento aberrante e anti-musicale. Secondo noi il sound e l'atteggiamento del black metal è una perdita di identità, vita, luce e desiderio al punto che la negatività è tale da generare uno stato di illuminazione totalmente nuova, in cui diventiamo tutti delle super fighette".

In realtà Moore con il black metal ha una liaison piuttosto longeva e nel 2012 aveva collaborato con il supergruppo black dei Twilight: la sua affermazione, dunque, è da leggere quasi sicuramente in maniera provocatoria, per seminare zizzania in un ambiente di norma molto chiuso e abituato a prendersi molto sul serio.

Il disco dei Caught on Tape si intitola "Full bleed" e uscirà il prossimo 21 ottobre per Northern Spy. Conterrà nove brani:

01 "Age limit"
02 "Nothing glamorous"
03 "Full bleed"
04 "Self-rule"
05 "Arguing with a balloon"
06 "Dispute"
07 "Reverse funeral"
08 "Unsupervised"
09 "Rubber grandma"




 
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.