Rockol30

Comunicato Stampa: Viola Valentino festeggia a Milano i 25 anni di carriera

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.


25 ANNI DI CARRIERA
FESTA AL GIMMI¹S di MILANO
Mercoledì 5 MAGGIO 2004 ore 21.30

ANTEPRIMA DEL NUOVO SINGOLO
"DEA"

Viola Valentino, nel 2004 festeggia i 25 anni di carriera.

Il 5 Maggio al GIMMI¹S di Milano (Via B. Cellini 2), in occasione della serata ³60 che ti passa² in diretta con RADIO ITALIA ANNI 60, verrà presentato in anteprima live, il suo nuovo singolo "Dea" (autore Gennaro Parlato e produzione artistica a cura di Luca Venturi), in uscita nei negozi ad opera della casa discografica Azzurra Music Venerdì 07 Maggio 2004 ed incluso nella compilation antologica ³MADE IN VIRGINIA² che ripercorre l¹intera carriera dell¹artista con ben 30 brani, da ³Comprami²(1979) a ³Dea² (2004), e numerose sorprese!
³E' per me motivo di profonda soddisfazione presentare il mio nuovo lavoro discografico in occasione di una festa che vede partecipare molti degli amici di questa lunga carriera²
Viola Valentino inizia giovanissima la carriera di indossatrice e fotomodella. A soli 16 anni incide "Dixie", il primo 45 giri - prodotto da Gino Paoli - con il suo vero nome: Virginia. Nel 1978 inizia un sodalizio artistico con Giancarlo Lucariello, che curerà la realizzazione dei suoi primi numerosi successi. Nel 1979 incide per la CGD "Comprami², il suo primo singolo da solista, che raggiunge la 1° posizione in classifica vendendo oltre 500.000 copie e determina, grazie anche alla partecipazione al Festivalbar, un'enorme ed immediata popolarità.
Seguono altri successi, tra cui "Sei Una Bomba², con cui partecipa nuovamente al Festivalbar, e "Sera Coi Fiocchi", ripresa a breve come sigla di Domenica In. Nel 1982 partecipa al Festival di Sanremo con "Romantici", classificandosi al 6° posto, ed ottenendo un enorme successo di vendite con oltre 400.000 copie vendute. Nello stesso anno pubblica "Sola", colonna sonora del film "Delitto sull'autostrada". L'anno successivo partecipa nuovamente al Festival di Sanremo con "Arriva Arriva". Nel 1984 incide il singolo "Verso Sud" con cui partecipa al Festival di Saint Vincent - Un disco per l'estate, classificandosi al 2° posto. Nel 1985 pubblica il terzo album "L'Angelo" prodotto da Giancarlo Lucariello e Maurizio Fabrizio, contenente il brano "Addio Amor" con cui partecipa al Festival di Saint Vincent - Un disco per l'estate, classificandosi al 2° posto. Nel 1986 partecipa al Festivalbar con "Il Posto Della Luna². Nel 1994 pubblica con la Ricordi l'album "Esisto", con brani inediti scritti appositamente per lei da Mogol, Lavezzi, Avogadro, Grazia Di Michele, Marco Ferradini e Gianni Bella. Viola partecipa inoltre come attrice alla realizzazione di tre film: "Delitto sull'autostrada" di Bruno Corbucci con Tomas Milian, "Due strani papà" con Pippo Franco e Franco Califano e "Le volpi della notte" con Pamela Prati e Fabrizia Carminati. Nel Giugno 1998 esce il CD singolo "Anime d'Autunno", versione inedita con testo in italiano del celeberrimo "Libertango" dello scomparso bandoneonista argentino Astor Piazzolla. Nel 1998 viene pubblicato l'album "Il Viaggio", comprendente, oltre al succitato "Anime d¹Autunno", altri 11 brani. Nell'Ottobre 2000 viene pubblicato il singolo "Comprami2000" in duetto con Zerødecibel, e di cui viene realizzato anche un videoclip promozionale con la partecipazione straordinaria di Platinette. Nel Novembre 2002 viene pubblicato il singolo "La surprise de l'amour" (testo e musica Alberto Camerini, tratto dall¹omonima commedia francese di Marivaux del 1722) - distribuzione Sony Music ­ che assicura all'artista la meritata soddisfazione di un ingresso immediato nelle classifiche di vendita Š..e nel 2004 arrivano ³Dea² e ³Made in Virginia².

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.